• Google+
  • Commenta
3 Aprile 2019

Mercedes-AMG A35 Sedan: prezzo, scheda tecnica, dimensioni e foto

Foto Mercedes-AMG A35 Sedan
Foto Mercedes-AMG A35 Sedan

Foto Mercedes-AMG A35 Sedan

Ecco tutte le ultime notizie ufficiali sulla nuova Mercedes-AMG A35 Sedan: prezzo, scheda tecnica e foto della berlina sportiva della grande azienda tedesca.

La Mercedes-AMG A35 Sedan è la berlina sportiva della grande azienda tedesca che mira a una clientela giovane senza rinunciare alla sua eleganza caratteristica.

La nuova A35 Sedan 2019 è una compatta che punta alle prestazioni elevate della Classe A Hatchback da 306 CV. La berlina sportiva è una via di mezzo tra la precedente Sedan e la prossima A45.

La nuova A35 Sedan 2019 compete contro Audi S3 Sedan negli USA e BMW Serie 1 in Cina. Inoltre, rispetto alla normale Classe A Sedan, la berlina sportiva ha un esterno più dinamico, un interno rivisitato e un motore a 4 cilindri che genera una potenza di oltre 300 CV.

Allora diamo una bella occhiata generale alla Mercedes-AMG A35 Sedan: prezzo, scheda tecnica e foto della berlina sportiva della grande azienda tedesca.

Nuova Mercedes-AMG A35 Sedan: prezzo: dimensioni, scheda tecnica e immagini

Evidentemente, la Mercedes-AMG A35 Sedan combina il design della Classe A Berlina con la sportività della A35 presentata nel 2018 o della A 35 Race Edition. In primo luogo, mostra le misure importanti di una berlina sportiva, come il passo pari a 272 cm. In secondo luogo, vanta i principali elementi di una vera compatta, cioè gli sbalzi anteriori e posteriori corti.

La sportività è evidente in ogni pezzo firmato AMG Line:

  • mascherina del radiatore con doppia lamella;
  • fari aggressivi;
  • grembialatura anteriore con flic sulle griglie;
  • splitter anteriore;
  • finiture in cromo argentato.

Invece, il profilo laterale della 4 porte rimane familiare, nonostante i rivestimenti sottoporta sempre AMG Line.

La nuova A35 Sedan 2019 monta cerchi in lega leggera a doppie razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico da 18″ di serie o da 19″ su richiesta.

Ovviamente anche la fascia posteriore sfoggia alcune modifiche. Per prima cosa, lo spoiler integrato nel cofano del bagagliaio fornisce un carico extra. Per seconda cosa, il paraurti più basso è stato ridisegnato per includere un diffusore più sportivo che incorpora tubi di scappamento rotondi più grandi.

Sicuramente, la berlina sportiva offre tanto spazio utilizzabile dentro, grazie a un bagagliaio dalla capacità di 420 l. Oltretutto, il vano di apertura di 95 cm in larghezza e di 46 cm in diagonale tra serratura e bordo inferiore è davvero funzionale. Internamente, la nuova A35 Sedan 2019 è identica alle premium della grande azienda tedesca.

Il quadro strumenti e il display per infotainment MBUX sono collegati sotto un vetro sul cruscotto del guidatore. La strumentazione digitale è personalizzabile dagli schermi da 10.25″ tra 3 layout. La modalità più incisiva è la Supersport con contagiri centrale e informazioni tecniche a grafici tridimensionali.

Infine, i paddle del cambio al volante consentono di cambiare manualmente le marce, confermando la vocazione dinamica della berlina sportiva.

Gruppo motori e listino prezzi della berlina sportiva casa tedesca

Sotto il cofano troviamo lo stesso propulsore della Classe A Hatchback da 306 CV. La Mercedes-AMG A35 Sedan ha un motore 4 cilindri turbo benzina da 2.0 l in grado di erogare 306 CV di potenza a 5.800 giri e 400 Nm di coppia massima tra i 3.000 e i 4.000 giri. Il propulsore è associato al cambio automatico a doppia frizione a 7 marce 7G Speedshift DCT e alla trazione integrale di serie.

Foto Mercedes-AMG A35 Sedan

Foto dettaglio fanale

Il risultato è una macchina che accelera da 0 a 100 km/h in 4.8 secondi, dove la velocità è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre i consumi toccano i 7,3 l/100 km.

Piuttosto, parlando dei costi della berlina sportiva, le informazioni sul listino prezzi per la nuova A35 Sedan 2019 non sono ancora disponibili.

Intanto, sappiamo per certo che arriverà nelle concessionarie italiane prossimamente.

Poi, calcolando che una vettura standard della Classe A costa mediamente € 29.000, possiamo ipotizzare che la berlina sportiva costerà mediamente € 40.000 (esclusi gli optional).

Google+
© Riproduzione Riservata