• Google+
  • Commenta
21 luglio 2016

Onomastico Maddalena: frasi auguri e significato nome Maddalena

Immagini buon onomastico Maddalena
Immagini buon onomastico Maddalena

Immagini buon onomastico Maddalena

Messaggi di buon onomastico Maddalena: frasi di auguri belle, immagini divertenti e video per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Maddalena.

Il 22 luglio si festeggia Santa Maria Maddalena, protettrice delle prostitute pentite, dei penitenti e dei parrucchieri.

Il Santo del giorno 22 luglio è una delle figure più importanti per la fede cristiana. Infatti, secondo la tradizione e secondo alcuni vangeli, fu proprio lei che trovò il sepolcro vuoto. Fu Santa Maddalena a vedere per prima il Cristo Risorto e, secondo il Vangelo di Giovanni, è stata la prima annunciatrice della Resurrezione.

L’onomastico Maddalena è festeggiato proprio in questa data con frasi di auguri, messaggi, immagini e video per Facebook e WhatsApp. Il nome, pur essendo molto antico, è abbastanza diffuso in Italia.

La diffusione del nome è abbastanza omogenea su tutto il territorio nazionale. Le regioni che vantano la maggior concentrazione del nome Maddalena sono la Lombardia, la Campania, il Piemonte e il Lazio.

La data dell’onomastico di Maddalena è celebrata come una ricorrenza abbastanza famosa in tutta Italia. Il mistero che si cela dietro al suo nome e alla figura della Santa penitente, ha reso il nome ancora più affascinante, favorendone la diffusione. E’ per questo che in questo giorno speciale è importante avere idee nuove per fare gli auguri ad amiche e parenti.

Cosa scrivere alla fidanzata o all’amica del cuore che festeggia l’onomastico di oggi 22 luglio? Vediamo alcune idee per augurare buongiorno e buon onomastico. Messaggi, immagini con nome e foto divertenti sono soltanto alcuni dei modi in cui è possibile stupire chi festeggia il proprio nome in questo giorno.

Onomastico Maddalena: origini e significato del nome Maddalena, frasi e immagini di auguri

Messaggi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Maddalena << scarica

L’origine del nome è molto antica e deriva dal termine ebraico Migdal. Il significato di Maddalena è nativa di Magdala. Quest’ultima era una cittadina situata nei pressi si Tiberiade sul lago di Galilea. Questo villaggio era generalmente abitato da pescatori, ed un’altra possibile interpretazione del termine Migdal è torre dei pesci.

L’onomastico Maddalena si festeggia il giorno 22 luglio, data in cui ricade la memoria della celebre Santa. Ci sono diverse interpretazioni sulla reale identità di S. Maddalena. Secondo alcuni è la donna peccatrice che si pente e si redime, sfuggendo così alla lapidazione. Secondo altri si tratterebbe di Maria Di Betania, sorella di Marta e di Lazzaro. Altri identificano il Santo del giorno con la peccatrice che unge i piedi a Gesù a casa di Simone il fariseo.

Alcuni vangeli apocrifi come il vangelo di Maria o il vangelo gnostico di Filippo lasciano intendere che tra Gesù e Maria Maddalena ci fosse un sentimento di amore. Infatti, in numerosi versi si legge che il Maestro era solito baciarla. Alcuni hanno interpretato questi baci come un simbolo di fratellanza cristiana.

Messaggi di buon onomastico Maddalena: frasi e immagini per Facebook

Uno dei nomi più antichi e affascinanti è senza dubbio quello di Maddalena. Non solo per il mistero che circonda questa figura tanto cara a Gesù, ma anche perché si tratta di un nome di origine antica e abbastanza controversa. Per stupire chi festeggia l’onomastico del giorno 22 luglio occorre pensare a qualche idea originale. Per la fidanzata o la moglie sarebbe perfetto una romantica dedica su un biglietto di auguri. Per la mamma o l’amica andrebbero bene anche messaggi e immagini divertenti. Vediamo di seguito alcune simpatiche idee per fare gli auguri ad amici e parenti.

Frasi semplici e brevi, ma anche messaggi formali da inviare ad una conoscente o collega di lavoro.

  • Hai un nome unico come pochi, ricco di fascino e di mistero. Ma a renderlo speciale ancora di più sei tu! Auguri Maddalena
  • Oggi il calendario mi ricorda che devo fare gli auguri ad una persona speciale: ovviamente in questo giorno, sarebbe stato impossibile non pensare immediatamente a te!
  • Vorrei stupirti con parole ricercate, ma lo sai che a me piacciono le cose semplici. Non mi servono tanti preamboli per dirti che sei unica come poche, proprio come il tuo nome. Buon onomastico Maddy!
  • Felice onomastico Maddalena! Ti invio questo video di auguri con delle belle immagini di fiori che mi ricordano te. Ti auguro buon giorno e buona giornata.
  • Ci sono giorni più speciali di altri, in cui è bello ricordare alle persone che amiamo quanto siano importanti per noi. In questa data voglio ricordare alla mia mamma che non c’è Maddalena più bella al mondo. Auguri!
  • Ti invio questa immagine con fiori, si tratta di un pensiero virtuale, ma ricorda sempre che l’affetto che provo per te è reale!

Video buon onomastico Maddalena con cartoline animate per WhatsApp

Immagini auguri onomastico Maddalena

Immagini auguri Maddalena

Negli ultimi anni è cambiato il modo di scambiarsi gli auguri. Se prima dediche e pensieri affettuosi erano affidati ai tradizionali biglietti di auguri, oggi si utilizza lo smartphone per inviare messaggi, immagini e video simpatici di auguri.

Le Gif animate e le cartoline virtuali sono soltanto alcune delle possibili idee che possono essere condivise. Basta andare su siti specifici per scaricare gratis e inviarle ad amici e parenti.

Per l’onomastico Maddalena consigliamo questo simpatico video di auguri per Facebook e WhatsApp.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 22 luglio, ricordiamo M. Corvaglia, velina e showgirl, M. Ferrara, attrice e modella italiana. Ancora citiamo Alena Seredova, showgirl e M. di Svezia, principessa e duchessa.

Chi si chiama Maddalena è una donna gentile e cortese che sa muoversi in qualsiasi situazione. E’ molto disponibile ed è una madre esemplare. E’ una donna molto corteggiata dagli uomini perché è di ottima compagnia e inoltre, sa essere anche una buona consigliera e punto di riferimento. Maddalena ama viaggiare e costare sempre posti nuovi cove poter arricchire le proprie esperienze di vita.

Curiosità legate al nome e onomastico Maddalena!

Immagini con nome per l'onomastico Maddalena

Immagini con nome Maddalena

  • Data onomastico: 22 Luglio
  • Significato del nome: Nativa di Magdala
  • Origine: Ebraica
  • Colore: Viola
  • Pietra simbolo: ametista
  • Metallo: Platino
  • Numero Fortunato: 5

Condividi il video di buongiorno e buon onomastico!


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy