• Google+
  • Commenta
10 agosto 2016

Onomastico Chiara: frasi di auguri, immagini e significato del nome Chiara

Immagini buon onomastico Chiara
Immagini buon onomastico Chiara

Immagini buon onomastico Chiara

I migliori messaggi di buon onomastico Chiara: frasi di auguri originali, immagini e video divertenti per Facebook, Twitter e WhatsApp. Curiosità e significato del nome Chiara.

Il giorno 11 agosto si celebra Santa Chiara vergine, fondatrice dell’ordine delle monache Clarisse.

La santa di oggi è stata fortemente influenzata da San Francesco d’Assisi. Proprio come il santo, anche Chiara lascia la sua famiglia di origine, spogliandosi dei suoi averi e restituendoli al padre.

Appena diciottenne si rifugia a Porziuncola, dove indossa un saio penitente e dove S. Francesco le taglia i capelli. Nonostante l’opposizione iniziale della famiglia, S. Chiara diventa badessa dell’ordine da lei fondato e suscita ammirazione e rispetto nella comunità cristiana. Infatti, dopo appena due anni dalla sua morte, fu proclamata Santa.

L’onomastico Chiara si festeggia in data 11 agosto, in onore della Santa omonima. In questa data si inviano frasi e messaggi per celebrare tutte le donne che portano questo bel nome.

Ci sono diversi modi per stupire una persona speciale: immagini con nome Chiara, foto divertenti o video per Facebook e WhatsApp. Tante sono le idee da poter condividere, come pure tante sono le persone che portano questo nome in Italia. La diffusione del nome Chiara è abbastanza omogenea in tutta la Penisola. In particolare si contano dei picchi di concentrazione soprattutto nelle regioni del Veneto, Lombardia, Toscana e Puglia.

Onomastico Chiara: origini e significato del nome, frasi e immagini di auguri Chiara

Messaggi con frasi di buon onomastico da dedicare a chi si chiama Chiara << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino claurusIl significato di Chiara è “luminosa” oppure anche “famosa”. Originariamente il nome era diffuso anche nella versione maschile, come testimoniano i primi santi. Successivamente è stata adottata solo la versione femminile, che è diffusa in tutta Europa sin dal Medioevo. Probabilmente la diffusione del nome è dovuta alla fama della Santa del giorno 11 agosto, data in cui si festeggia anche l’onomastico Chiara.

La Santa nacque ad Assisi nel 1194 ed apparteneva alla nobile famiglia degli Offreducci. La sera della domenica delle palme del 1212 la giovane, appena diciottenne, fuggì di casa e raggiunse Porziuncola. Qui incontrò San Francesco ed un gruppo di frati che le tagliarono i capelli e le consegnarono un saio. Dopo essersi fermata in due monasteri benedettini, la giovane prese dimora vicino la chiesa di San Damiano, dove poco tempo dopo fu raggiunta dalle sorelle Agnese e Beatrice. Si unirono a loro anche un gruppo di donne, e fu allora che Santa Chiara decise di fondare l’ordine delle “Damianite”, chiamate da San Francesco “Povere Dame”.

Nacque così quello che diventerà l’ordine delle Clarisse, che ricevette una prima Regola di povertà direttamente da San Francesco. S. Chiara scriverà poi la Regola definitiva, improntata al voto di povertà e austerità.

La Santa è la protettrice della televisione, per una visione che ebbe sulle parenti della sua cella. Infatti in una notte di natale, vide le funzioni che si svolgevano a Santa Maria degli Angeli e il presepe.

Messaggi buon onomastico Chiara: frasi e immagini auguri per WhatsApp

Immagini auguri per l'onomastico Chiara

Immagini auguri Chiara

Data la diffusione del nome, non è semplice trovare per ogni amica o conoscete una bella frasi di auguri di buon onomastico. Per questo di seguito abbiamo elencato messaggi e dediche da poter copiare su biglietti di auguri o inviare tramite sms o WhatsApp.

Grazie alle applicazioni di messaggistica istantanea è davvero facile ed immediato inviare immagini con fiori o gif animate per fare gli auguri.

Vediamo di seguito alcune idee per stupire la fidanzata, la mamma, l’amica del cuore o una semplice conoscente che festeggia l’onomastico del giorno 11 agosto.

  • Questo giorno dell’anno è dedicato a te. Auguri Chiara, tu che rendi tutti gli altri giorni dell’anno indimenticabili.
  • Il tuo nome esprime verità e purezza, caratteristiche che tanto mi ricordano la tua persona. Felice giornata del tuo nome amica mia!
  • Buon onomastico Chiara! Ti auguro di trascorre questa giornata con le persone più care e che ti facciano sentire importate come meriti!
  • Auguri cara nonna, oggi è la festa del nostro nome, ti faccio gli auguri e ti ringrazio per essere stata esempio nella mia vita. Porterò sempre con grande onore il tuo stesso nome!
  • Chiara come l’acqua, profonda come il mare, in te custodisco il mio tesoro più prezioso, tutto il mio amore ripongo in te. Buona giornata e felice onomastico Chiara!
  • Ti dedico questa semplice immagine per farti i miei auguri, sono certo ti piacerà perché sono le cose semplici come te ed il tuo nome le più belle di sempre!
  • Questo video di auguri è per te Chiara, ti dedico tutta la sua semplicità!

Video buon onomastico Chiara da condividere su Facebook e Twitter

Ultimamente è diventato davvero semplice personalizzare i propri auguri. In occasioni speciali come l’onomastico o un compleanno è possibile scegliere tra tante alternative proposte sul web. Le immagini divertenti e le frasi sono le più condivise. Grazie a Facebook e WhatsApp è possibile inviare anche più di un pensiero a chi festeggia. In questo modo, alla propria fidanzata ad esempio, è possibile inviare immagini con cuori o dediche romantiche. Mentre per una conoscente o collega di lavoro sono più indicati auguri semplici e tradizionali.

Di seguito consigliamo un divertente video Youtube onomastico Chiara da poter inviare ad amici, parenti e colleghi di lavoro che festeggiano l’onomastico oggi 11 agosto.

Tra i personaggi famosi che festeggiano oggi ricordiamo: C. Galiazzo, cantante; C. Baschetti, modella e attrice. Ricordiamo inoltre C. Mastalli, attrice; C. Civello, cantante e ancora C. Ferragni e Chiara Biasi, fashion blogger.

Chi si chiama Chiara è una persona molto allegra e positiva, che suscita ammirazione per la sua particolare energia. E’ una persona molto determinata e grintosa, che cerca di ottenere con ogni mezzo i suoi obbiettivi. Chiara è molto creativa, ed è capace di sorprendere sempre gli altri per le sue innumerevoli idee.

Immagini con nome per l'onomastico Chiara

Immagini con nome Chiara

Curiosità sul nome Chiara!

  • Data onomastico: 11 agosto
  • Significato nome: luminosa, famosa
  • Origine: latina
  • Numero fortunato: 3
  • Colore: verde
  • Petra: smeraldo
  • Metallo: oro


© Riproduzione Riservata