• Google+
  • Commenta
23 novembre 2016

Onomastico Flora: frasi di auguri, immagini e significato del nome Flora

Immagini auguri buon onomastico Flora
Immagini auguri buon onomastico Flora

Immagini auguri buon onomastico Flora

Biglietti di buon onomastico Flora: frasi di auguri belle ed originali, immagini con fiori per Facebook, Instagram e WhatsApp, curiosità e significato del nome Flora.

Il 24 novembre si ricordano le vergini e martiri Flora e Maria, che subirono il martirio ai tempi dei Mori.

Nel Martirologio Romano in questa data le martiri sono ricordate quali compagne di cella di Sant’Eulogio. Flora era una giovane originaria della Spagna islamica. Nacque intorno all’800, aveva padre musulmano e madre cristiana.

Il santo del giorno 24 novembre aveva un fratello fervente musulmano che la ostacolò perchè cristiana. Flora, allora, fu costretta a lasciare la sua casa per allontanarsi e poter professare la sua religione. Quando tornò a Cordova, suo paese d’origine, era consapevole del martirio che avrebbe subito.

La data dell’onomastico Flora è il 24 novembre, giorno in cui in Italia numerose donne festeggiano il proprio nome. La diffusione del nome Flora è abbastanza estesa in Italia. In particolare il nome appare abbastanza popolare soprattutto nelle regioni Veneto, Campania, Lazio e Lombardia.

In occasione della ricorrenza dell’onomastico, è possibile inviare frasi di auguri e messaggi divertenti. I biglietti e le cartoline augurali sono il modo più semplice per fare una sorpresa a chi festeggia l’onomastico di oggi 24 novembre. Per rendere ancora più originale una sorpresa, ci sono anche le immagini con nome Flora e le foto con fiori che possono essere inviate e condivise tramite Facebook, Whatsapp, Twitter e Google Plus. Vediamo si seguito alcune possibili idee per stupire la mamma, la sorella, l’amica o la fidanzata che festeggia l’onomastico del giorno 24 novembre. Ecco anche alcune curiosità sull’origine e sul significato di Flora.

Onomastico Flora: significato del nome e origini, immagini con fiori e frasi di auguri Flora

Frasi citazioni aforismi di auguri onomastico da inviare a chi si chiama Flora << scarica

L’origine del nome deriva dal termine latino Flos, floris che significa “fiore”. Questo è un nome che appartiene alla tradizione classica, in particolare alla dea romana Flora, che era la dea della primavera e dei fiori. Il nome è divenuto poi molto popolare in Francia, soprattutto in epoca rinascimentale, e si è poi diffuso anche in Europa.

L’onomastico Flora si festeggia il 24 novembre, data in cui si ricorda la martire di Cordova. Nata nella Spagna islamica da padre musulmano e madre cristiana al tempo della invasione dei Mori, la giovane Flora fu educata al cristianesimo insieme alla sorella Baldegoto solamente dopo la morte del padre. Suo fratello, però, fervente musulmano, cercò in tutti i modi di opporsi alla professione della religione della sorella.

Santa Flora fu quindi costretta a scappare di casa. Suo fratello, però, per costringerla a tornare, la ricattò, facendo imprigionare dei cristiani. Non appena il santo del giorno fece ritorno alla casa natale, fu brutalmente picchiata dal fratello. A quel punto S. Flora decise di abbandonare nuovamente la casa natale. Tornò a Cordova solamente diversi anni dopo, ma per volontà di martirio. Fu quindi imprigionata e conobbe Eulogio, un altro futuro martire di Cordova che diede notizia del suo martirio e per la professione della sua religione venne decapitato.

Santa Flora perì di spada. Il suo corpo fu gettato nei campi perchè le bestie se ne cibassero. Essendo stato rispettato da quest’ultime, venne gettato in un fiume.

Biglietti di buon onomastico Flora: immagini floreali e frasi di auguri belle

Trovare ogni volta idee nuove ed originali per le frasi e di biglietti augurali non è semplice. Per questo motivo molti si affidano a messaggi pronti, come le citazioni famose o gli aforismi celebri. Altri a poesie o dediche belle, che possono rendere speciale un’immagine con rose, oppure foto con nome Flora da inviare tramite Facebook e Whatsapp. Ecco pensieri e parole da dedicare a chi festeggia l’onomastico del giorno.

  • Buongiorno Flora dall’amica che più ti adora, e che ti augura un giorno fantastico oggi che è il tuo onomastico!
  • Auguri Flora a te che sei una persona che tutto colora, con la tua gioia ed allegria porti ovunque una grande energia.
  • Buon onomastico Flora a te che sei la più bella signora, tanti auguri per la festa del giorno in cui il tuo nome si manifesta.
  • Il significato del tuo nome è “fiore” e tu lo rappresenti meglio di chiunque altro con la tua bellezza che rende più bello ogni posto dove ti trovi! Auguri.
  • A te mio fiore di ogni stagione che hai reso la mia vita colorata e floreale, tanti auguri di un felicissimo onomastico Flora e buona giornata!
  • Giallo è il colore del tuo nome Flò come il migliore raggio di sole che ti dedico augurando possa posarsi sul tuo viso regalandoti un meraviglioso sorriso!
  • Auguri nonna Flora a te che in questa casa sei sempre stato il fiore che ha reso completo e più bello ogni momento!
  • Voglio essere l’acqua che ti annaffia ogni giorno mio fiore, proteggere e custodirò la tua bellezza!

Video onomastico Flora per Instagram, Facebook e Twitter

Immagini auguri onomastico Flora

Immagini auguri Flora

Quando a festeggiare è una persona cara come la mamma, la fidanzata o l’amica del cuore, è possibile scegliere su siti specifici anche messaggi multimediali particolari.

Ci sono le gif animate, le cartoline virtuali, oppure le foto ed i video di auguri di buon onomastico Flora.

Grazie agli smartphone, è diventato davvero facile riuscire a rendere speciale un messaggio o una bella frase.

Tra i personaggi famosi che festeggiano l’onomastico di oggi 24 novembre, ricordiamo:  F. Purim, cantante brasiliana, e F. Torrigiani, ballerina e coreografa. Ricordiamo inoltre F. Tristan, scrittrice francese e F. Calvanese, politica.

Chi si chiama Flora è una persona cordiale e sempre disponibile. Ama la natura e vivere immersa nella tranquillità. Flora predilige lavori manuali ed artigianali, è molto socievole ed ama stare in compagnia.

Immagini con nome per onomastico Flora

Immagini con nome Flora

Curiosità legate la nome di Flora!

  • Data onomastico: 21 novembre;
  • Significato nome: fiore;
  • Origine: latina;
  • Numero fortunato: 6
  • Colore: giallo;
  • Pietra: topazio;
  • Metallo: argento.


© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy