• Google+
  • Commenta
7 aprile 2003

Salerno-city.com: Internet al servizio di una realtà territoriale.

Data di nascita: Settembre 2000. Ad oltre due anni dalla nascita, oggi risulta più facile stilare un resoconto delle attività svolte e dell’eventuale Data di nascita: Settembre 2000. Ad oltre due anni dalla nascita, oggi risulta più facile stilare un resoconto delle attività svolte e dell’eventuale gap tra risultati attesi e risultati ottenuti. Ebbene, www.salernocity.com, il portale territoriale di Salerno e provincia di mese in mese incrementa il suo numero di utenti. Sebbene le informazioni fornite spazino dalle Istituzioni (Comune e Provincia), al Tempo Libero e al Turismo, fino a ricoprire interessi più specifici, con le aree dedicate all’Economia, alla Formazione e alla Salute, con gli anni la redazione di Salernocity.com ha dato sempre più spazio alle aree interattive. Queste, infatti, risultano essere le maggiori attrattive per un’utenza sempre più stanca di ricevere passivamente comunicazioni di rapido consumo.I più giovani come era prevedibile, e come da anni è dimostrato dalle innumerevoli ricerche nel settore, sono i più ricettivi allo strumento internet e le statistiche sui visitatori di Salernocity ne danno una stracciante conferma.Ma cosa cercano i giovani da internet che non riescono a trovare nella realtà “fuori porta”? Il paradosso è che internet è un tramite per avvicinarsi al mondo esterno e per agevolare i rapporti interpersonali, fungendo da filtro protettivo. E’ così che una realtà quale Salernocity, promuovendo gli eventi di aggregazione, con le sue oltre 10.000 pagine web, si propone di fornire quotidianamente una finestra sul mondo ed in particolare su quanto accade nel nostro territorio provinciale. Diventa punto di riferimento principale per tutti i giovani e meno giovani con voglia di svago (le programmazioni dei locali notturni, teatrali e cinematografiche e l’agenda degli eventi risultano essere le rubriche più cliccate), così come ogni attività volta alla socialità o comunque che richiede un contributo attivo dell’utente riscuote sempre largo consenso e grande partecipazione.La forte territorialità legata alla componente redazionale hanno fatto sì che negli anni Salernocity diventasse sempre più uno strumento di comunicazione anche per le piccole e medie aziende locali. Queste, contando sulle potenzialità di uno strumento di gran lunga più efficace del semplice sito web, spesso lasciato a sé stesso e non contestualizzato, hanno pianificato la loro presenza sul portale. Salernocity.com infatti, oltre ad offrire un target di oltre 2000 utenti giornalieri, è indicizzato nei principali motori di ricerca e offre l’opportunità alle realtà imprenditoriali locali di non disperdere i propri investimenti concentrandosi su quanto può offrire la propria territorialità.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy