• Google+
  • Commenta
1 ottobre 2003

Buon Compleanno Controcampus

Controcampus, il periodico d’informazione universitaria, arriva al secondo anniversario.
2 anni soltanto eppure sappiamo già parlare, masticare cibi Controcampus, il periodico d’informazione universitaria, arriva al secondo anniversario.
2 anni soltanto eppure sappiamo già parlare, masticare cibi molto duri e amari e possiamo non solo sgambettare, ma correre spediti e veloci.
Nell’ottobre 2001 abbiamo seminato le nostre speranze in sedici pagine ingenue ma piene di entusiasmo. Con abbondante inchiostro e sudore vedevamo crescere questi germogli che piano piano si sono radicati nell’ateneo, dando fastidio, stimolando molti a fare meglio, suscitando invidie, rabbia, divertimento, ma soprattutto coinvolgendo molti ragazzi in un progetto, quello di informare. Spesso si è taciuto, molto più spesso si è gridato in maniera testarda contro quello che non andava, si è andato sempre avanti, fino a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati, come la campagna per l’abbattimento delle barriere architettoniche, la realizzazione di un canale reale di dialogo fra istituzioni e studenti, dare voce a chi passa inosservato e inascoltato, tenere aggiornati sulla didattica e non solo… Senza tralasciare le feste e l’associazionismo, perché l’università non è solo un grigio edificio che contiene matricole, ma anche un intreccio di relazioni fra amici che spesso dimenticano di non essere solo “colleghi” che si scambiano libri ed appunti.
2 anni dedicati agli Studenti, al loro desiderio d’informazione, alla loro voglia di collaborare con il loro impegno ed i loro consigli, vera linfa vitale del nostro giornale, come i loro gusti, le loro necessità di orientarsi nell’ateneo e sul territorio. Grazie soprattutto ai lettori siamo cresciuti e vogliamo segnare l’inizio del secondo anno con l’ingresso sul web di Controcampus.it, l’estensione su internet del periodico cartaceo, con cui informare in maniera più puntuale e capillare. A breve partirà la nostra newsletter con cui informare velocemente gli studenti sulle ultime novità didattiche e sui principali appuntamenti, per vivere i giorni di studio non solo seduto ad una scrivania male illuminata.
2 anni in cui abbiamo imparato a lavorare in gruppo, a far funzionare professionalmente una redazione, a superare i personalismi, a migliorare noi stessi e di conseguenza la qualità del nostro prodotto. Il nostro lavoro si articola in diverse attività dalla produzione di articoli, alla cura grafica delle uscite, dal procacciamento di fondi, essenziali per proseguire nella nostra iniziativa, alla creazione di una rete di collaborazioni fra cui quelle col portale Salernocity.com e Radio Bussola 24.
In questo periodo non ci siamo limitati a consolidare l’organico del giornale, ma abbiamo anche creato una Onlus con cui portare avanti progetti d’interesse culturale, offrendo la possibilità di fare pratica in questa nuova realtà economica e giuridica.
La nostra non è solo storia volta al passato, ma anche un continuo futuro in divenire, diverso in ogni numero, mese dopo mese, pagina dopo pagina.
Buona Lettura dalla Redazione di Controcampus.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy