• Google+
  • Commenta
10 novembre 2003

Associazione Universitaria Athenae, Facoltà di Scienze Politiche

Finalmente è nata una associazione nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno. Un gruppo di studenti, riunitosi il se
Finalmente è nata una associazione nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno. Un gruppo di studenti, riunitosi il sei maggio duemilatre, dopo aver compiuto un cammino di formazione e di riflessione, ha elaborato e dato vita ad una unione con utilità sociale, didattica e culturale. L’associazione è stata denominata “Athenae”, in onore in primo luogo della dea della saggezza, in secondo della antica polis della Grecia classica, culla dell’associazionismo e della partecipazione di ogni singola persona alla res pubblica. L’associazione “Athenae” persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, promozione di attività culturali e intrattenitive extra-universitarie. Abbiamo idee, motivazioni e siamo aperti a tutti e a tutto. Il nostro intento è quello di avvicinare gli studenti al concetto di “campus”, di coinvolgerli affinché vivano l’università come un’esperienza non solo di formazione didattica, ma anche d’intrattenimento. Noi vogliamo che l’Università non venga vista come un freddo contenitore di conoscenze e d’informazioni, ma come un luogo dove si studia divertendosi. Vogliamo che il mondo dei professori non sia staccato da quello degli studenti, e noi intendiamo fare da “filo conduttore”, perché i professori siano più vicini agli studenti e viceversa. La nostra associazione non ha fini di lucro, ed è assolutamente apartitica. Tra le nostre tante idee abbiamo: attività di cineforum, dibattiti a tema, organizzazioni di tornei sportivi vari, attività musicali, e tante altre cose che con il contributo degli studenti, possono aumentare. Per il momento non abbiamo una sede, in fase di allestimento nella nuova Facoltà di Scienze Politiche, ma in futuro avrete un punto fisso dove potrete chiedere informazioni e presentare le vostre idee e lamentele. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli studenti dell’Università presso la Presidenza di Scienze Politiche: più siamo, più ci divertiamo. ASPETTIAMO SOLO VOI!
Per informazioni potrete rivolgervi a Vicente D’Alessandro al numero 3496197659, oppure a Danilo De Leo al numero 3495034704. (Un grazie speciale a tutta la redazione di Controcampus per averci concesso il loro spazio e tempo).

Google+
© Riproduzione Riservata