• Google+
  • Commenta
10 novembre 2003

Il ruolo della formazione per l’inserimento professionale

Il mondo della Formazione informatica, superata una naturale crisi dovuta alla congiuntura economica, si sta riappropiando con forza del suo ruolo

Il mondo della Formazione informatica, superata una naturale crisi dovuta alla congiuntura economica, si sta riappropiando con forza del suo ruolo fondamentale: essere un viatico importante per lo sbocco occupazionale.
Non più una didattica fine a sé stessa con approfondimenti ed esercitazioni volti al conseguimento dell’attestato o del diploma, ma un nuovo legame tra corsista e azienda.
In questo contesto innovativo opera Jobiz Formazione, società specializzata nell’erogazione di corsi d’informatica professionali. La mission aziendale, oltre che essere rivolta all’organizzazione di corsi di alta specializzazione, è focalizzata sul pieno inserimento lavorativo dei suoi “clienti-corsisti”. Stage semestrali post corso integrano l’offerta formativa allo scopo di creare vere e proprie figure professionali quali il “web designer”, il ” web programmer” o il “web marketing manager”.
In tale contesto Jobiz Formazione opera sulla stregua di un ufficio di collocamento “privato” con tutti i benefici che tale attributo comporta. Alcuni responsabili aziendali contemplano nel proprio mansionario l’inquadramento degli alunni dei corsi nelle realtà aziendali di tutta la Provincia.
Una delle alleanze strategiche a tal fine è quella stipulata con l’azienda “Agroccupazione”, operante nell’Agro Nocerino Sarnese.
Tale politica, pragmatica e competitiva, ha reso Jobiz Formazione un’azienda con un parco clienti superiore ai 30 mensili, con ampi e sicuri margini di crescita. Il successo dell’iniziativa si è concretizzato anche e soprattutto per la qualità delle docenze, provenienti da professionisti del settore, che hanno reso possibile il binomio “didattica di spessore” ed “inserimento professionale”.
Jobiz Formazione

Google+
© Riproduzione Riservata