• Google+
  • Commenta
10 novembre 2003

Sportello accoglienza E.DI.SU.

Informazioni su ….. Rivolgetevi allo sportello accoglienza E.DI.SU. collocato al piano terra, lato sud-ovest, dell’immobile D’Arco – Scafuri, per in
Informazioni su ….. Rivolgetevi allo sportello accoglienza E.DI.SU. collocato al piano terra, lato sud-ovest, dell’immobile D’Arco – Scafuri, per intenderci quel plesso tinto a strisce alternate bianche e rosa, facilmente individuabile dai locali della mensa. Orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 con apertura pomeridiana lunedì e martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00. E’ comunque possibile telefonare al numero verde 800259167 dalle ore 10.00 alle ore 11.00.
Il dott. Angelo Abate, responsabile della Posizione Organizzativa Assistenza, ci ha guidato alla scoperta delle competenze dello sportello in questione. “…. Funge da servizio di informazione ed orientamento per lo studente, distribuisce modulistica e accetta domande quali quella per il rimborso delle tasse regionali o quella per l’ottenimento della borsa di studio,… sono fruibili i bandi delle varie attività che l’E.DI.SU svolge con la relativa modulistica… Ci sono scelte di tipo politico-gestionale che vengono assunte, di anno in anno, in merito ai servizi da erogare. Nostro sforzo è concentrare l’attenzione sui servizi che maggiormente possono essere utili agli studenti e che maggiormente riscontrano interesse…
Come afferma il Commissario dell’Ente, prof.ssa Caterina Miraglia, l’E.DI.SU. sta cercando di cambiare e ampliare l’offerta dei propri servizi. Non fare soltanto assistenza ma, in base alla legge regionale 21 del 2002, occuparsi anche di servizi innovativi quali quello di informazione e di orientamento lavoro e servizi ad ampio raggio che non siano puramente assistenziali, cercando di sviluppare la sinergia con l’Università e gli Enti locali e puntando sul miglioramento della qualità.
Nello specifico allo sportello accoglienza è possibile trovare modulistica e ricevere informazioni su Borse di Studio, Posto Alloggio e Residenze Universitarie, Servizio di Ristorazione, Contributo integrativo Borsa Socrates/Erasmus. Per gli studenti residenti, o anche solo domiciliati, nei comuni di Baronissi, Fisciano e Mercato San Severino è inoltre possibile ottenere l’abbonamento trasporti UnicoCampania a tariffa ridotta.
P.S. E’ prevista l’installazione di una caffetteria all’interno della mensa quale attività a completamento della differenziazione della offerta proposta agli utenti

Google+
© Riproduzione Riservata