• Google+
  • Commenta
10 novembre 2003

Ufficio Amministrazione

Nel plesso del Rettorato, al terzo piano e non mi dilungo oltre nel fornirvi l’esatta ubicazione dell’ufficio in questione in quanto, qualora doves
Nel plesso del Rettorato, al terzo piano e non mi dilungo oltre nel fornirvi l’esatta ubicazione dell’ufficio in questione in quanto, qualora dovesse essere necessario recarvici, farete bene a chiedere informazioni in loco. Giunti a destinazione troverete ad accogliervi, quasi sicuramente se non momentaneamente e giustificatamente assente, il dott. Salvatore Colucci, dirigente e responsabile dell’ufficio.
Il nostro ufficio, attesta il dott.Colucci, in particolare si occupa di tutto quello che riguarda lo studente, dalla sua immatricolazione fino al mondo del lavoro.
“… Oltre a far capo a tutto ciò che è di competenza dell’Ufficio Diritto allo Studio, si occupa di tutti i compiti del ministero, della Comunità Europea ed Internazionale e dei fondi locali da destinare alla ricerca…. gestisce le relazioni internazionali, cioè i contratti e le convenzioni che l’UniSa stipula con le Università estere per ciò che riguarda i rapporti con i docenti… E’ sotto la nostra responsabilità la segreteria studenti e tutta la sua organizzazione… Infine ci occupiamo degli esami di stato e delle scuole di specializzazione… Per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato e gestito i concorsi della SICSI, concorso interregionale dell’insegnamento.
Dott.Colucci, da quanto penso di aver capito Lei dirige numerosi uffici.
“Alla Ripartizione I, dove sono io il dirigente, fanno capo: l’Ufficio Diritto allo Studio, l’Ufficio Esami di Stato, l’Ufficio di Coordinamento delle Segreterie, l’Ufficio Formazione Post-Laurea, l’Ufficio Europa che si occupa dei progetti della Comunità Europea e l’ Ufficio Ricerca che coordina i fondi di ricerca nazionali e regionali. Ci sono in tutto circa 85 persone che sono coordinate da me. Poi c’è la Ripartizione V che si occupa sia dei servizi, tra cui troviamo il Centro Elaborazione Dati, sia della Biblioteca… Mi occupo anche dell’area dirigenziale della comunicazione, per intenderci l’ufficio di relazione con il pubblico.”

Google+
© Riproduzione Riservata