• Google+
  • Commenta
10 novembre 2003

Ufficio Economato

Tale ufficio riveste importanza fondamentale per la gestione economico-finanziaria di gran parte degli affari universitari.
Responsabile di tale u
Tale ufficio riveste importanza fondamentale per la gestione economico-finanziaria di gran parte degli affari universitari.
Responsabile di tale ufficio è il dott. Raffaele Mineri che confida: “L’Ufficio Economato è la cassa dell’Ateneo, è il cuore del finanziamento interno all’Università di Salerno… Acquista beni per l’Università. Gestisce i servizi generali, quali il servizio di pulizia, di telefonia, sorveglianza, buoni mensa per il personale che ne ha diritto… L’Ufficio Tecnico per poter effettuare un intervento deve prima richiederne l’autorizzazione a tale ufficio… Ci occupiamo, tramite l’Ufficio Contratti, della gestione dei contratti, di qualsiasi genere inclusi quelli assicurativi, siamo preposti a sanzionare le ditte appaltatrici per inefficienza o per il non rispetto delle voci contrattuali… Abbiamo il Magazzino per la consegna del materiale, dalla penna alla tenda, all’interno dell’Ateneo… Ci occupiamo della gestione dei parcheggi e del controllo dei locali esterni convenzionati.”
Dott.Mineri, una curiosità: “Quanto costa il riscaldamento di tutto l’Ateneo?”.
“ Come combustibile nella nostra centrale termica sono utilizzati annualmente circa 30.000 litri di olio denso per riscaldamento, sottoposto a trattamenti che ne limitano fortemente le emissioni inquinanti, per un importo di circa €13000”
Un’informazione che di sicuro potrebbe risultare più utile a noi studenti è la prassi della richiesta di risarcimento in caso di infortunio all’interno dell’Ateneo. La denuncia va presentata alla Direzione Amministrativa -Ufficio Protocollo- la quale provvederà a passare la pratica all’Ufficio Economato che si preoccuperà di istruire la pratica e di effettuare tutte le verifiche del caso.

Google+
© Riproduzione Riservata