• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2004

Associazione Martin Luther King. We have a dream

Salve a tutti gli amici ed i lettori di Controcampus. È difficile cercare di condensare in poche righe i progetti, i sogni, le passioni che animano
Salve a tutti gli amici ed i lettori di Controcampus. È difficile cercare di condensare in poche righe i progetti, i sogni, le passioni che animano il cuore della nostra giovane Associazione di Studenti Universitari “Martin Luther King”.
Siamo attivi presso l’UniSa dal 2002. Dobbiamo il nostro nome ad una delle figure emblematiche del secolo scorso: MARTIN LUTHER KING, icona del movimento pacifico per la tolleranza, per il rispetto delle diversità razziali, per l’emancipazione civile dei popoli oppressi. Premio Nobel per la pace nel 1964, MLK rivoluzionò la sua generazione con la forza di un sogno.
Era l’agosto del 1963 quando, davanti ad una folla trepidante di 250.000 persone riunite al Lincoln Memorial (Washington D.C.), egli pronunciò il celeberrimo discorso, divenuto, ormai, patrimonio di tutta l’umanità: “…I have a dream!” La sorprendente potenza di quel sogno, a tutt’oggi scuote e fa vibrare le coscienze di ognuno di noi.
Ma veniamo ora a parlare delle nostre iniziative e dei nostri progetti. Priorità assoluta dell’Associazione – apartitica, non a scopo di lucro – è quella di fornire assistenza completa agli studenti, di tutte le Facoltà e Corsi di Laurea, che si trovino ad affrontare i disagi relativi alle comuni problematiche del percorso accademico (studio, rapporti con la burocrazia universitaria, abbandono del percorso formativo, etc.), di ordine psicologico, relazionale o quant’altro. È proprio in questo ambito che si colloca l’impegno della MLK alla prevenzione ed all’assistenza ad ogni tipo di dipendenza. Grande importanza riveste l’impegno alla collaborazione ed all’interazione con le altre realtà associative presenti nel nostro Ateneo ed in tutta Italia.
MLK promuove attività culturali su tematiche filosofiche, storiche, scientifiche, teologiche con l’ausilio di conferenze, manifestazioni, presentazioni di libri, giornate studio, seminari, workgroup, laboratori tematici, etc., in uno spirito di confronto e dialogo interculturale ed interreligioso.
Chiunque voglia può visitare il nostro sito internet www.mlking.net o contattarci all’indirizzo e-mail: info@mlking.net. Un sincero ringraziamento agli amici di Controcampus per averci gentilmente offerto questo spazio.
In attesa di conoscerci personalmente nel corso delle diverse attività programmate, vi lasciamo con una massima che ancora oggi costituisce una valida sfida per tutti noi: “Sii sempre il meglio di ciò che sei. Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato ad essere, poi mettiti a realizzarlo nella vita con tutto te stesso” M. Luther King (1929-1968).
L’associazione Martin Luther King

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy