• Google+
  • Commenta
15 gennaio 2004

Sport… Non solo calcio

L’A.A. 2003/2004 è ormai partito, gli esami del primo semestre sono alle porte ed il CUS non è certo rimasto indietro. Anzi, tutte le attività sono
L’A.A. 2003/2004 è ormai partito, gli esami del primo semestre sono alle porte ed il CUS non è certo rimasto indietro. Anzi, tutte le attività sono avviate e nuove iniziative si stanno facendo largo.
Sulle tante spicca la novità del Taiji Quan (definito anche “meditazione in movimento”), una antica disciplina nata dai principi della filosofia Taoista e dalla medicina tradizionale cinese. L’obiettivo è produrre effetti benefici sui processi digestivi, sul sistema nervoso, sul ritmo cardiaco e sulle articolazioni. Utile per persone di qualsiasi età. Inoltre, negli impianti di Baronissi, sono in svolgimento corsi di Total Body Aerocombat, Cultura Fisica, Ginnastica, Muscle Pump, Rowing, Spinning e Total Body Workout. Non solo, sono stati organizzati tornei di Basket, Carte, Dama, Play Station 2, Tennis e Tennis Tavolo. Ma il maggiore interesse lo attira il Torneo Interfacoltà di Calcio a 5, con 72 squadre iscritte e divise in 4 gironi, da cui usciranno le 16 finaliste pronte ad affrontarsi nei Play-off per lo Scudetto 2004. Per il quarto anno consecutivo le suddette squadre prendono il nome dei club facenti parte dei massimi campionati professionistici di Calcio italiano, inglese, spagnolo e tedesco. Il Torneo, inaugurato il 18 Novembre scorso, è ormai giunto alla seconda giornata e vede protagoniste a punteggio pieno Milan ed Empoli nella Serie A. La Premiership premia l’inarrestabile Chelsea, l’Everton, il Totthenam e il Blackburn. Quattro capoliste come nella Bundesliga, dove dominano Amburgo, HertaBerlino, Kaiserslautern e Bochum. Infine la Liga, ben più equilibrata con sei team in testa: Villareal, Malaga, Racing Santander, Valencia e Atletico Madrid. Quattro gironi, un unico bomber. DeSantis del Villareal ha realizzato la bellezza di 11 reti, ma non vanno trascurate neanche le 8 marcature di De Chiara del Chelsea. Delle 72 gare facenti parte del programma dei primi due turni, 4 non sono state disputate, mentre impressionano il 6-7 di LeedsUnited-Blackburn (5 reti messe a segno da Gesumaria del Blackburn) e l’1-9 di Wolfsburg-Amburgo con protagonista l’ottimo Marino.
Per concludere, un accenno merita l’iniziativa del CUS in collaborazione con il CUSI, atta ad organizzare Campus Invernali ed Estivi in località nazionali ed estere.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy