• Google+
  • Commenta
12 ottobre 2004

C.U.S. – riparte lo storico torneo di calcio A5

Ritorna anche quest’anno, puntuale come il Natale, lo storico torneo di campionato di calcio a cinque organizzato dal CUS Salerno e riservato agli iscRitorna anche quest’anno, puntuale come il Natale, lo storico torneo di campionato di calcio a cinque organizzato dal CUS Salerno e riservato agli iscritti alla nostra università.
La novità di quest’anno è l’inserimento di un nuovo girone, in seguito all’elevato numero di iscritti che proprio in questa edizione raggiunge la cifra record di circa mille iscritti.
La formula dello svolgimento della manifestazione è nota, ovvero quella in cui le squadre iscritte vengono divise in gironi sulla base dei campionati realmente esistenti di calcio a undici: cioè campionato italiano, Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Premier League inglese e appunto da quest’anno anche la massima serie francese.
Ogni squadra iscritta va da un minimo di cinque ad un massimo di dieci elementi, e può tesserare anche due esterni non immatricolati all’Università degli studi di Salerno. Al momento della presentazione completa della lista dei partecipanti, tutti iscritti al CUS ovviamente, è stato possibile scegliere sia il campionato, che il nome del team con cui affrontare l’evento.
Le gare si disputano dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12:30, per la durata di un’ora per incontro con regolare cambio di campo alla mezz’ora di gioco, e seriamente arbitrata da direttori federali molto severi nel far osservare tutte le vere regole del calcetto.
Il campionato dura fino al mese di aprile, quando si avranno i responsi dei vincitori, che poi si affronteranno nella “Champions League” che si disputerà fino ai primi di luglio.
Il torneo 2004-05 è partito ufficialmente il 22 dicembre, anticipato da oltre un mese di amichevoli tra le varie formazioni per iniziarsi a scontrarsi e valutare ognuno i propri mezzi.
Già dal mese prossimo, in esclusiva per i lettori di Controcampus, e per i visitatori del nostro sito, seguiremo tutti i risultati e pubblicheremo periodicamente le classifiche dei vari campionati con i relativi marcatori, e l’appuntamento da non perdere è l’intervista con gli organizzatori del torneo sul prossimo numero di carta stampata di Controcampus.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy