• Google+
  • Commenta
9 dicembre 2004

Immatricolazioni AA 04/05

Le nuove modalità di iscrizione

Dall’anno anno accademico 2004-2005 l’iscrizione agli anni successivi al primoLe nuove modalità di iscrizione

Dall’anno anno accademico 2004-2005 l’iscrizione agli anni successivi al primo avviene esclusivamente utilizzando la procedura on-line.
Gli studenti hanno ricevuto al domicilio sei moduli di pagamento MAV, per il pagamento della prima rata, (corrispondenti alle sei fasce di contribuzione) e un modulo MAV per la Tassa Regionale per il Diritto allo Studio.
Dopo aver individuato on-line la fascia di contribuzione, lo studente deve procedere al pagamento presso gli sportelli bancari del SANPAOLO BANCO DI NAPOLI o sugli ATM SANPAOLO BANCO DI NAPOLI per i possessori di carte Bancomat e Prepagate interbancarie, comprese quelle emesse da altre banche.
Il servizio è gratuito ed erogato per 24 ore, tutti i giorni, compresi i festivi.
Lo scontrino rilasciato dall’ATM è valido a tutti gli effetti quale quietanza di pagamento.

Per la determinazione della fascia di contribuzione gli studenti devono essere in possesso dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente), il cui calcolo e la relativa certificazione vengono effettuati dall’INPS o dai CAF (Centri di Assistenza Fiscale).
I dati contenuti nell’attestazione ISEE devono essere inseriti nel sistema informativo di Ateneo attraverso la nuova procedura on line utilizzando login e password già usati per la procedura di prenotazione esami You @ Unisa.
Per coloro che hanno difficoltà nel collegarsi a internet o nell’esecuzione della procedura telematica sono state predisposte le seguenti postazioni all’interno del campus ove si potrà usufruire di assistenza:
• sala computer presso gli sportelli della segreteria studenti.
• Masseria (posizionata all’ingresso del Campus, antistante il terminal bus)
• E.Di.S.U.
• aule predisposte presso le facoltà di Ingegneria e Scienze MM.FF.NN.
• associazioni studentesche .

Il termine ultimo per l’inserimento dei dati I.S.E.E. e del pagamento della prima rata e della Tassa Regionale è il 30 settembre 2004.

Gli studenti appartenenti alla sesta fascia di contribuzione devono solo effettuare i pagamenti dovuti presso tutte le banche con il modulo MAV corrispondente alla sesta fascia di contribuzione e il modulo MAV corrispondente alla tassa regionale. Non è necessario in questo caso inserire i dati I.S.E.E. nella procedura on line. .
L’attestazione I.S.E.E. deve essere consegnata agli sportelli della segreteria studenti entro il 31 ottobre 2004. La mancata consegna dell’attestazione alla segreteria studenti, nonostante l’avvenuto inserimento dei dati on line, determina l’attribuzione d’ufficio all’ultima fascia di contribuzione.

Ufficio rapporti con la stampa e promozione d’Ateneo

Google+
© Riproduzione Riservata