• Google+
  • Commenta
15 marzo 2005

Il programma Socrates/Erasmus

Il programma Socrates/Erasmus è di tipo comunitario e si propone come obiettivo primario quello di promuovere la collaborazione tra le diverse UniverIl programma Socrates/Erasmus è di tipo comunitario e si propone come obiettivo primario quello di promuovere la collaborazione tra le diverse Università europee, la conseguente mobilità degli studenti e dei docenti e come finalità ultima di livello generale “l’integrazione europea”.
Con una borsa di studio Erasmus lo studente che ne fa richiesta ha la possibilità di andare a studiare in una università europea per un periodo che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12.
Al rientro, allo studente saranno riconosciuti sia il periodo di studio trascorso fuori che gli esami superati. La richiesta per la borsa di studio è permessa a tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Salerno iscritti ad un corso di laurea sia vecchio che nuovo ordinamento ad un dottorato di ricerca oppure a chi è iscritto ad una scuola di specializzazione. Queste condizioni valgono per coloro i quali non hanno in passato mai usufruito di borsa/status Erasmus;
per quelli che sono cittadini di uno Stato membro o di un altro Paese partecipante al programma Socrates, o soggetti riconosciuti ufficialmente dall’Italia come profughi, apolidi (chi non ha cittadinanza in nessuno stato), o residenti permanenti e che abbiano una conoscenza al minimo sufficiente della lingua del Paese per il quale fanno richiesta. Per il buon esito della candidatura è consigliabile allo studente indicare un massimo di tre Università straniere, in ordine di preferenza, individuate all’interno della Facoltà e appartenenti esclusivamente al corso di laurea dello studente stesso.

Google+
© Riproduzione Riservata