• Google+
  • Commenta
8 giugno 2005

Laboratorio di giornalismo

Sarà possibile per gli studenti di Scienze della Comunicazione prendere parte ad un laboratorio di giornalismo, curato dal Professor Manzi, la cui durSarà possibile per gli studenti di Scienze della Comunicazione prendere parte ad un laboratorio di giornalismo, curato dal Professor Manzi, la cui durata sarà di quindici ore di lavoro teorico/pratico suddiviso in cinque incontri di tre ore ciascuno. Le attività vertono sostanzialmente su lezioni tecnico/pratiche, che avvicinino gli studenti ai fondamenti delle tecniche di scrittura giornalistica. L’obiettivo è fornire strumenti utili ad una pluralità di livelli. Le lezioni avranno luogo nei giorni 13, 14, 17, 20, e 22 giugno 2005 dalle 14:30 alle 17:30, nell’aula multimediale della Facoltà di Lettere. Il laboratorio sarà ripetuto, con il medesimo contenuto e le medesime modalità, nel mese di settembre 2005, nei giorni 12, 13, 19, 20 e 26 (sempre dalle ore 14:30 alle 17:30, nell’aula multimediale della Facoltà di Lettere).
Il Laboratorio è destinato ad un massimo di 25 studenti iscritti a Scienze della Comunicazione, con preferenza per quelli della Laurea Triennale – in particolare per quelli iscritti al terzo anno o al primo anno fuori corso – che abbiano sostenuto gli esami di Teorie e Tecniche del Linguaggio Giornalistico e Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa.
Le attività di tale laboratorio consentono di maturare due crediti formativi a chi certifichi la partecipazione attiva ad almeno quattro delle cinque lezioni e sostenga con profitto la prova finale prevista. Per le iscrizioni rivolgersi al Dipartimento di Scienze della Comunicazione.

Google+
© Riproduzione Riservata