• Google+
  • Commenta
22 giugno 2005

“Migliore laureato dell’anno”

Anche quest’anno è stato indetto il bando per l’attribuzione del premio “Migliore laureato dell’anno”. Il premio, alla sua seconda edizione, è promossAnche quest’anno è stato indetto il bando per l’attribuzione del premio “Migliore laureato dell’anno”. Il premio, alla sua seconda edizione, è promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno, in collaborazione con l’Associazione dei Laureati UNISCE della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, e stabilisce che vengano conferiti tre premi di laurea ai migliori laureati del 2005 in Economia presso l’Università di Salerno.
L’istituzione di tale premio da parte dell’Ordine dei Dottori Commercialisti è volta a favorire l’inserimento dei neo-laureati nel mondo del lavoro. In particolare, il conferimento di borse premio vuole costituire un contributo decisivo e motivante per la realizzazione di progetti professionali in fase di start up.
La partnership con l’Associazione UNISCE trova la sua ragion d’essere nell’impegno comune di valorizzare le qualità professionali, creative e propositive dei laureati in Economia, agevolandone il placement in situazioni lavorative ad elevato profilo.
L’edizione 2005 del premio “Migliore Laureato dell’Anno” prevede l’erogazione di tre borse a favore di laureati in Economia in possesso di laurea quadriennale o specialistica che abbiano conseguito il titolo nel periodo dal 1 novembre 2004 al 30 ottobre 2005 con una votazione non inferiore a 105/110. I candidati non devono aver compiuto i ventisette anni d’età alla data di emissione del presente bando. L’importo di ciascuna borsa è pari a tremilacinquecento euro lordi. Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, dovranno pervenire presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Salerno, in Via Roma n. 39 entro e non oltre il giorno 10 novembre 2005.
La selezione dei candidati avverrà sulla base del curriculum scolastico, della tesi di laurea, della relazione e del colloquio orale riguardante argomenti di carattere generale attinenti le motivazioni della scelta professionale presentata nella relazione richiesta. La Commissione indicherà i tre vincitori a suo incontestabile giudizio. Si darà comunicazione, tramite raccomandata, del conferimento della borsa ai vincitori che dovranno far pervenire all’Ordine dei Dottori Commercialisti dichiarazione di accettazione della borsa a cui seguirà il versamento dell’intero importo. La nomina ufficiale di “Migliore Laureato dell’Anno” avverrà al Convegno annuale di Unisce previsto per Dicembre 2005.

Google+
© Riproduzione Riservata