• Google+
  • Commenta
20 luglio 2005

Giffoni Film Festival: di scena oggi

Per la quinta giornata del Giffoni Film Festival denso programma di appuntamenti. Un’anteprima nazionale, SPONGEBOB, distribuito dalla UIP; un ricco
Per la quinta giornata del Giffoni Film Festival denso programma di appuntamenti. Un’anteprima nazionale, SPONGEBOB, distribuito dalla UIP; un ricco parterre di ospiti; un prestigioso appuntamento istituzionale con SANDRA LONARDO MASTELLA Presidente del Consiglio
Regionale della Campania; la visione di film emozionanti e coinvolgenti, come STASERA LO FACCIO, di Roberta Orlandi e Alessio Torresi, l’unico film italiano in concorso quest’anno al Gff . A conclusione della serata due appuntamenti musicali: l’ intenso e sofisticato concerto jazz di Stefano Bollani, e le movimentate sonorità dei Planet Funk.

OSPITI
PRIMO REGGIANI (attore del cast di GRANDI DOMANI, dove interpreta Simone) – CHRISTIANE FILANGIERI (bella attrice di AMANTI E SEGRETI) alle ore 11.30 saranno in conferenza stampa presso il Convento San Francesco; alle 12.30 incontreranno i giurati della sezione Y GEN (Cinema Valle) e poi, alle 13.00, in Sala Truffaut, i giurati di Free To Fly. Seguirà il pranzo con i giurati. Alle 21.30 parteciperanno alla soirée (Arena A. Sordi).
LAURA CHIATTI (attrice del cast della serie tv DON MATTEO IV) – DUCCIO GIORDANO (tenebroso attore di FORTEZZA BASTIANI)
alle ore 11.30 saranno in conferenza stampa presso il Convento San Francesco; alle 12.30 incontreranno i giurati della sezione Free To Fly (Sala Truffaut) ed alle 13.00 saranno al Cinema Valle con i ragazzi d Y-GEN ed a seguire pranzo con i giurati. Alle 21.30 SOLO LAURA CHIATTI parteciperà alla soirée (Arena A. Sordi).

ANTEPRIMA NAZIONALE
SPONGEBOB
La piu’ famosa spugna d’America, Spongebob, sta per debuttare sul grande schermo del Giffoni Film Festival e prima di arrivare nelle sale italiane il prossimo 23 settembre, sarà presentato al GFF il 20 luglio. Per la regia di Stephen Hillenburg, distribuito dalla UIP, Spongebob vanta un cast di celebri doppiatori (nella versione originale) tra cui Alec Baldwin, Scerlett Johansson e Jeffrey Tambor. Anche la colonna sonora e’ di tutto rispetto, dal momento che artisti del calibro di Avril Levigne, nonche’ famosi gruppi pop contemporanei come The Shins, Flaming Lips, Wilco, Ween e Motorhead hanno lavorato alla realizzazione delle musiche che accompagneranno questo film di animazione nato da una serie televisiva seguitissima in America.
VISIONE ANTEPRIMA PER LA STAMPA ore 13.30 Sala Truffaut

INIZIATIVE
14:30 I giurati di Y-Gen assisteranno alla proiezione di “E POI C’É FILIPPO” di Maurizio Ponzi (fiction Canale 5) – Cinema Valle
Avellino 17:00/20:00 Banca della Campania Day

FILM
Per i giurati della sezione Free To Fly (Sala Truffaut ore 10.00) è in concorso il film dell’irlandese Pearse Elliott,, THE MIGHTY CELT, con l’attore Robert Carlyle , protagonista di Full Monty. Per la sezione First Screens è la volta della pellicola del regista americano Carroll Ballard, DUMA, storia dell’amicizia fra un bambino ed un tenero leopardo (Sala Truffaut ore 18.00); per Y-GEN (Cinema Valle, ore 10.00) in programma l’unico film italiano in concorso quest’anno al Gff, STASERA LO FACCIO, di Roberta Orlandi e Alessio Torresi, storia di una serata tra amici che segnerà il passaggio dall’adolescenza all’età adulta; i giurati della sezione Kids, incede, assisteranno alla proiezione di THE MAGIC ROUNDABOUT, di Jean Duval, Dave Borthwick, Frank Passingham, prestigioso film di animazione che vanta un importante cast di “voci” internazionali.

MUSICA E … POW – WOW
Bollani, il più enciclopedico ed esplosivo dei pianisti jazz italiani e i Planet Funk, la più cosmopolita delle band del rock italiano saranno presenti all’appuntamento quotidiano del Pow-Wow (ore 16.30 Informagiovani). In serata coinvolgeranno i ragazzi della giuria e tutti gli spettatori che assisteranno ad un coinvolgente concerto jazz.

IN CORSO DI SERATA
– Premio Speciale GFF 2005 a LUCIANA MIGLIAVACCA – Medusa Home Entertainment e a GIOVANNI MODINA al Direttore di Canale 5.
– Tributo al Cinema polacco: ore 20.30 THE LIAR (Versione originale con sottotitoli in inglese di Anna Sokolowska (1981, 98’).
– Tribute To Polish Cinema ore 20.30 THE LIAR (Versione originale con sottotitoli in inglese di Anna Sokolowska.

Google+
© Riproduzione Riservata