• Google+
  • Commenta
18 luglio 2005

Inizia il Cabaret di Vivi l’Estate

Comune di Mercato S. Severino
Quattro serate di cabaret nell’anfiteatro di Piazza XX settembre, undici film in piazza, ben nove feste popo

Comune di Mercato S. Severino
Quattro serate di cabaret nell’anfiteatro di Piazza XX settembre, undici film in piazza, ben nove feste popolari, serate danzanti, concerti, eventi sportivi.

Tutti Spettacoli gratuiti.

Ed e’ tutto pronto per il CABARET IN PIAZZA XX SETTEMBRE, con il primo appuntamento del 27 luglio, che vedrà protagonisti i componenti del trio Ardone-Peluso-Massa, seguiti poi dalla performance di Peppe Iodice.

Il trio Ardone-Peluso-Massa proviene dalla fortunatissima trasmissione di intrattenimento e di cabaret di Italia 1”Colorado Cafe’ Live” , del cui cast fa parte dal settembre 2003.

Composto da Corrado Ardone, Massimo Peluso e Ettore Massa, si forma nel marzo 1996, provenendo da diverse esperienze teatrali (con Albertazzi,Cappuccio, Monetta, Giuliana De Sio).
Nel 1996 il trio vince Si…pariando ´96 e nel
1997 il premio nazionale Cabaret Amore Mio di Grottamare. Tra le principali esperienze teatrali: Ubure di A. Jarry con la Compagnia del TeatroGalleria Toledo di Napoli, Pulp Killer senza caffè di cui il trio è anche autore,
Nocturno di Donna con Giuliana De Sio.

Diverse le esperienze televisive: Laboratorio 5 (Canale 5), retrospettiva sulla nuova comicità
napoletana (Rai 3), Crociere (Rai 2), Italiani (Canale 5), Sognando Las
Vegas (Rai 1), partecipazioni a Un posto al sole (Rai 3) e La Squadra (Rai 3). Hanno partecipato all´edizione 2000 di Zelig. Molte anche le
partecipazioni radiofoniche, Stazione Centrale e Radio Borbonia (Radio
Marte), Ottovolante (Radio 2), il radiodramma Vita di Carosone
(RadioRaiInternational).

Sempre per gli appuntamenti di cabaret, il 3 agosto è la volta di Sasà Ferrara e Jury Monaco; il 10 agosto, invece, sarà protagonista Enzo Fischetti con i Due per Duo; il 17 agosto Rosario Toscano, “Gigino “domPerignon”).

L’XI edizione di “Vivi l’Estate” che allieterà le calde serate dei sanseverinesi a partire dal 15 luglio, di quanti faranno ritorno in città per la pausa delle ferie e degli ospiti che intenderanno prendere parte alle manifestazioni promosse dal Comune di concerto con la Pro Loco.

Tutte le informazioni sono sul sito del Comune: www.comune.mercato-san-severino.sa.it ed alla pagina 673 del TeleVideo Rai di rai 3.

Anche per questa estate il programma è intenso e prevede film all’aperto in piazza, rappresentazioni teatrali, serate danzanti e feste popolari.

L’accesso a tutti gli spettacoli e’ completamente gratuito. Per rendere piu’ confortevoli le serate, anche quest’anno sarà predisposta una platea di posti a sedere. L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha istituito, grazie all’apporto della Croce Rossa di Mercato S. Severino e dell’associazione “La Misericordia” di S. Angelo, il servizio di assistenza e di accompagnamento per i diversamente abili, anziani non autosufficienti e persone in stato di disagio. Gli interessati possono chiedere l’accompagnamento agli uffici dell’Urp (tel. 089.826863-64).

“Come per le scorse edizioni – dichiara il consigliere comunale Antonio Auciello – abbiamo coinvolto anche le frazioni per favorire occasioni di svago e di interesse anche nelle zone più interne del nostro territorio”.

“Vivi l’Estate 2005”, che parte il 15 luglio, andrà avanti con intrattenimenti vari fino alla fine di agosto.

“E’ questa un’opportunità – afferma il consigliere comunale Assunta Alfano – per quanti restano in città e per coloro che vi giungono dalle zone vicine, un’ occasione per trascorrere serate piacevoli vivendo in maniera diversa la realtà della Città”.

Google+
© Riproduzione Riservata