• Google+
  • Commenta
25 luglio 2005

Interfacce, rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata dell’Università Torvergata

Interfacce, la rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata promossa dal MIFAV, il Museo dell’Immagine Fotografica e delle Arti Visivi dell’UnivInterfacce, la rassegna sui linguaggi della comunicazione mediata promossa dal MIFAV, il Museo dell’Immagine Fotografica e delle Arti Visivi dell’Università Roma Tor Vergata, è giunta alla sua V edizione. Fotografia, video, cinema ed effetti speciali, musica elettronica, modellazione e animazione 3D, internet e interazione uomo-macchina sono i principali argomenti trattati all’interno della manifestazione. Accanto ai forum e ai workshop, che costituiscono rispettivamente gli ambiti di scambio e di produzione di Interfacce, di particolare rilievo per la promozione della creatività giovanile sono le cinque Vetrine, riservate ai giovani talenti di età inferiore ai 35 anni:
Fotoesordio, dedicata al linguaggio fotografico, Kortometrica, ai cortometraggi e ai videoclip, OskaRoma, alla modellazione a all’animazione 3D, Sonus, alla musica elettronica, Medialab, all’interazione uomo-macchina e quindi allo sviluppo di prototipi hardware e software.
La partecipazione al concorso è regolata da un bando, con scadenza il 20 settembre 2005, e l’iscrizione è gratuita ed effettuabile anche on-line (http://interfacce.mifav.uniroma2.it).
Tutti i lavori che risulteranno vincitori del concorso verranno esposti in mostre e/o presentati in giornate di proiezione/presentazione, e saranno oggetto della pubblicazione di un catalogo sia cartaceo che elettronico. Oltre al MIFAV la rassegna è organizzata dal Comune di Roma (Ufficio Poitiche Giovanili) e dall’Unione degli Industriali di Roma (Gruppo Giovani Imprenditori), con la collaborazione della DARC (Ministero Beni Culturali), dell’INARCH e del Conservatorio di Musica di Roma “S. Cecilia”.

Google+
© Riproduzione Riservata