• Google+
  • Commenta
5 luglio 2005

Kraftwerk, Afterhours E Kasabian: si apre il “Carpisa Neapolis Festival”

Giovedì 7 luglio, all’Arena Felgrea di Napoli, si apre la nona edizione del “Carpisa Neapolis Festival”
Tre palchi, due giorni di concerti e

Giovedì 7 luglio, all’Arena Felgrea di Napoli, si apre la nona edizione del “Carpisa Neapolis Festival”
Tre palchi, due giorni di concerti e un cast internazionale con
Kraftwerk, Tori Amos, Nick Cave, Tom McRae, Afterhours, Marlene Kuntz

Saranno i tedeschi Kraftwerk gli headliner della prima giornata del “Carpisa Neapolis Festival”. Giovedì 7 luglio dunque la musica rock internazionale torna protagonista a Napoli. Il festival rock, in programma, dalle ore 17, all’Arena Flegrea, conferma anche quest’anno, alla sua nona edizione, tutte le peculiarità di un grande festival: non solo nel cast, ma anche nell’offerta culturale, nella logistica e nel pubblico, sempre più eterogeneo e in arrivo da tutta Europa. Con tre palchi a disposizione la musica torna ad essere protagonista. E il cast della prima giornata lo dimostra.

Nessuno ha avuto come i Kraftwerk un’influenza sullo sviluppo della musica popolare moderna, una influenza paragonabile, con le dovute proporzioni ai Beatles, per come poi le idee e le concezioni della band di Dusseldorf sono andate ad incunearsi nelle tessiture della musica nata dopo gli anni ’70. Band come Devo, Depeche Mode, Ultravox, D.A.F. non sarebbero neppure immaginabili senza la presenza dei Kraftwerk come anche tutta la scena dance/elettronica più attuale dai Chemical Brothers ai Daft Punk passando per tutta la generazione hip hop e per le sperimentazioni di Aphex Twin & Co. Il gruppo, che presenterà i brani tratti dal recente doppio live “Minimun Maximun”, conclude a Napoli il tour italiano.

Ma prima dei tedeschi ci saranno Battles, Kasabian, Lcd Soundsystem, MoMeansNo, Piano Magic, Resina e gli italianissimi Afterhours, che con il loro recente album “Ballate per piccole iene” hanno dimostrato di essere sempre più protesi verso un rock internazionale.

Da non perdere le band emergenti selezionate attraverso i concorsi “Destinazionale Neapolis” (realizzato in collaborazione il magazine “Freak Out”), “Neapolis Mei Day” (realizzato in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti) e “Neapolis School Days” (riservato ai gruppi delle scuole superiori di Napoli). Sul palco del “Tuborg Stage” si esibiranno, a partire dalle 17, …A Toys Orchestra, S.O.S., The Giggi Explosione, Alix, Stellakowalsky, Phidge, C.V.D., Foia + Polivisioni.

Il Carpisa Neapolis Festival si conclude venerdì 8 luglio, sempre all’Arena Flegrea, con una seconda giornata altrettanto significativa. Sul palco ci saranno Andi Toma (Mounse On Mars) per un dj set, Hood, Karate e il gran finale con l’emergente Tom McRae e i big Tori Amos e Nick Cave (che dopo i singoli set, concluderanno il concerto con una serie di duetti).

Il Carpisa Neapolis Festival è promosso in collaborazione con la Regione Campania-Assessorato al Turismo, la Provincia di Napoli, il Comune di Napoli-Assessorati alla Cultura e al Turismo e l’Ente Provinciale per il Turismo.

Programma

7 LUGLIO
KRAFTWERK AFTERHOURS KASABIAN
LCD SOUNDSYSTEM BATTLES RESINA
PIANO MAGIC NO MEANS NO
+ i gruppi emergenti di “Destinazione Neapoli”, “Neapolis Mei Day” e “RockSchool”

8 LUGLIO
NICK CAVE TORI AMOS KARATE
MARLENE KUNTZ HOOD TOM McRAE
ANDI TOMA DJ-SET (MOUSE ON MARS)
+ i gruppi emergenti di “Destinazione Neapoli”, “Neapolis Mei Day” e “RockSchool”

Orario inizio concerti : ore 17.00 gruppi emergenti – ore 21.00 headliner
Costo biglietti: Posto unico 25 euro + prev.
Abbonamento per 2 giorni: 40 euro + prev.

Acquisto biglietti: disponibili nelle prevendite abituali, sul sito internet www.ticketone.it, sul circuito delle prevendite Ticketone (lista completa sul sito appena citato) e attraverso il sito ufficiale del festival (www.neapolis.it).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy