• Google+
  • Commenta
11 luglio 2005

La XIV festa della polpetta costese

Comune di Baronissi
Organizzata dall’Associazione socio-culturale “S. Luigi Gonzaga”, si svolgerà dal 22 al 24 luglio a Costa la XIV edizione deComune di Baronissi
Organizzata dall’Associazione socio-culturale “S. Luigi Gonzaga”, si svolgerà dal 22 al 24 luglio a Costa la XIV edizione della festa della polpetta costese.

“La manifestazione – dichiara Luigi Pergamo, presidente dell’Associazione – si avvale del patrocinio del Comune di Mercato S. Severino ed è inserita nel programma di eventi “Vivi l’Estate 2005” realizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali”.

L’organizzazione della sagra, che ha coinvolto con grande entusiasmo tutti i soci del sodalizio e l’intera comunità costese, è stata coordinata dal consigliere comunale Emiddio Grimaldi.

La polpetta di Costa rappresenta un pezzo forte della gastronomia del luogo e della tradizione contadina della frazione.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona cucina che potranno anche gustare carne di maiale e di manzo tagliata a punta di coltello, polpette di melanzane, polpette ai funghi porcini e ai peperoni, penne alla fantasia, pasta e fagioli, salsiccia alla brace, il tutto accompagnato da vino locale.

L’atmosfera conviviale sarà rallegrata da musica latino-americana.

“ La ragione principale che spinge l’Associazione “S. Luigi Gonzaga” ad organizzare la festa – dichiara il consigliere Emiddio Grimaldi – è quella di salvaguardare la cultura delle nostre radici attraverso il recupero delle tradizioni locali. Pertanto, cerchiamo di sensibilizzare le nuove generazioni affinché siano depositarie di un messaggio che si tramanda attraverso i secoli”.

Google+
© Riproduzione Riservata