• Google+
  • Commenta
30 luglio 2005

Una recinzione per i giardini del Parco Arbostella

La Giunta Comunale di Salerno nella seduta odierna ha approvato l’intesa di programma con l’Autorità di Bacino destra Sele per la realizzazione delle La Giunta Comunale di Salerno nella seduta odierna ha approvato l’intesa di programma con l’Autorità di Bacino destra Sele per la realizzazione delle barriere sommerse e del ripascimento in località Mercatello. I lavori per un importo complessivo di cinque milioni e mezzo di euro saranno eseguiti dal Comune di Salerno.

L’intervento di Mercatello appartiene ad una più complessiva dotazione economica che proprio oggi la Giunta Regionale della Campania ha assegnato, per un importo totale di 20,51 milioni di euro, al Comune di Salerno per la realizzazione dei programmi Difesa suolo elaborati dalla Civica Amministrazione.

“Grazie a tale dotazione economica – spiega il Sindaco di Salerno Mario De Biase – sarà possibile procedere nei prossimi mesi alla realizzazione di un imponente programma d’interventi destinati alla sistemazione idrogeologica dei torrenti cittadini Pastorano, Sant’Elia, Palmintiello, Marziello, Cavolella, Rumaccio, Santa Margherita ed altri corsi minori, dei versanti collinari di Fratte, dei tratti terminali dei torrenti Fuorni e Picentini nonché alla realizzazione delle barriere sommerse ed al ripascimento di Mercatello già entrata nella fase esecutiva con l’odierna delibera di Giunta Comunale. Il Comune di Salerno riuscirà così a migliorare notevolmente la qualità, la vivibilità e la sicurezza ambientale del territorio nella prospettiva di prevenzione di problematiche idrogeologiche e ad allo stesso tempo di ulteriore valorizzazione economica e turistica del territorio stesso. Esprimo un sentito compiacimento per la felice collaborazione instaurata con la Giunta Regionale nella delicata materia, per il fattivo impegno dell’Assessore al ramo Luigi Nocera e per l’intesa raggiunta con l’Autorità di Bacino destra Sele”

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha approvato l’esecuzione dei lavori di recinzione dell’area attrezzata del Parco Arbostella. Con una spesa di trentamila euro sarà installata una protezione ,più volte richiesta dai cittadini, destinata a prevenire episodi vandalici notturni ai danni delle aiuole e degli elementi di arredo urbano.

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha dato il via libera al primo lotto per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione a Sala Abbagnano. Comincia così un intervento di sostituzione dei pali e dei corpi illuminanti che saranno al sodio alta pressione onde garantire migliore luminosità e minor consumo energetico.

Nell’ambito del programma per l’eliminazione delle barriere architettoniche, con le indicazioni fornite dal consigliere delegato Franco Liguori, la Giunta Comunale ha deliberato uno stanziamento di 147mila euro per interventi su strade, piazze, edifici cittadini.

Google+
© Riproduzione Riservata