• Google+
  • Commenta
26 luglio 2005

Università Bocconi

Tecnologia, divertimento e business: l’ora degli innomediari
Tramite internet attraggono pubblici segmentati e ne traggono le informazioni utili alleTecnologia, divertimento e business: l’ora degli innomediari
Tramite internet attraggono pubblici segmentati e ne traggono le informazioni utili alle imprese per innovare o per conoscere a fondo i propri clienti e la loro percezione dei prodotti e dei concorrenti Al Focus sono collegati i seguenti approfondimenti:
Rfid, le etichette elettroniche che facilitano la vita
Diffuse soprattutto nei trasporti e nella distribuzione, sono ormai adottate anche dalle amministrazioni pubbliche, ma per affermarsi devono risolvere alcuni problemi di costo e di privacy, secondo una ricerca Bocconi Il superfluo che piace: oggi una nicchia, domani un successo
Quando le tecnologie consumer raggiungono l’equilibrio tra prezzo e utilità percepita riescono a sfondare. Tra le prossime i robot domestici, gli impianti di diffusione musicale senza fili e le cornici elettroniche. Il cimitero delle nuove tecnologie
Non sempre le idee più promettenti funzionano, come insegnano tlc e farmaceutico. A volte, però, il fallimento si rivela creativo e da un buco nell’acqua scaturiscono un’industria e un Premio Nobel, racconta Andrea Farinet

Google+
© Riproduzione Riservata