• Google+
  • Commenta
12 agosto 2005

Antonella Ruggiero in Stralunato Recital

Mercoledì 17 agosto, alle ore 21:00, in Piazza Plebiscito a Sapri si terrà il concerto di Antonella Ruggiero.
Lo spettacolo conclude la seconda ediziMercoledì 17 agosto, alle ore 21:00, in Piazza Plebiscito a Sapri si terrà il concerto di Antonella Ruggiero.
Lo spettacolo conclude la seconda edizione della rassegna “Parco Etnico: la luce, il suono”, ideata e realizzata dalla Gallotta Produzioni e promossa dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Il progetto punta a valorizzare le bellezze naturali del Parco del Cilento coniugando paradisi paesaggistici con proposte musicali, culturali e di spettacolo.
Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi e del gusto del grande pubblico, con una carriera solista, tanto variegata quanto di successo, la sua abilità di interprete, intrecciata ad una naturale curiosità, al desiderio di spaziare oltre i confini delle formule e dei linguaggi tradizionali, ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro.
Pop, dunque, ma anche musica sacra e musical in questo spettacolo, “Stralunato recital”, che raggiunge il mondo dell’isola di Capo Verde di Cesaria Evora e i brani di alcuni celebri cantautori italiani, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione. Ad accompagnare Antonella Ruggiero in questo viaggio, un trio formato Mark Harris al pianoforte, Ivan Ciccarelli alle percussioni e Davide Di Gregorio al Flauto e sax.

Google+
© Riproduzione Riservata