• Google+
  • Commenta
4 agosto 2005

Master turismo: più di 50.000 euro di borse di studio alla Bocconi

Il corso, certificato dall’Organizzazione mondiale del turismo, si snoda da ottobre a giugno, nei fine settimana e in tre settimane intensive d’aula
Il corso, certificato dall’Organizzazione mondiale del turismo, si snoda da ottobre a giugno, nei fine settimana e in tre settimane intensive d’aula.
Grazie alla collaborazione con importanti istituzioni lombarde come la Famiglia Legnanese, il Rotary Club Milano Nord-Ovest e la Camera di Commercio, 24 studenti del prossimo Master universitario in economia del turismo dell’Università Bocconi potranno godere di borse di studio per un importo totale che supera i 50.000 euro.
Il Master, che ha ottenuto nel 2002 la certificazione TedQual dell’Organizzazione mondiale del turismo, è destinato a laureati nelle diverse aree disciplinari con o senza esperienza di lavoro e si svolge lungo l’arco temporale di un anno accademico (da ottobre a giugno).
La frequenza è obbligatoria e sono previste verifiche dell’apprendimento attraverso esami scritti e orali oltre alla realizzazione di un project work con il supporto di un docente tutor del Master e alla partecipazione ad attività di laboratorio o stage. Le lezioni si tengono nei giorni di venerdì (pomeriggio) e sabato (tutto il giorno), con l’aggiunta di tre settimane full immersion (da lunedì a sabato) distribuite nel corso dell’anno accademico.
La partecipazione di studenti provenienti da vari Paesi contribuisce a fornire al Master un ulteriore apporto di riferimenti internazionali, fondamentali in un settore come quello turistico.
I diplomati al master delle scorse edizioni hanno trovato impiego in imprese nazionali e internazionali operanti nei comparti della ricettività (hotel, residence, agriturismo, ristorazione), dell’intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, operatori on-line), della cultura, dell’organizzazione di eventi e congressi, dei trasporti (crociere, compagnie aeree), oltre che prezzo consorzi turistici ed enti pubblici.
La scadenza per le domande di ammissione e per le borse di studio è il 20 settembre (informazioni sulle procedure al sito www.unibocconi.it/met, tel. 02.5836.5447). Le borse di studio si affiancano alla possibilità, concessa a tutti gli studenti dei master universitari Bocconi, di farsi finanziare la spesa della retta (9.000 euro) a tassi agevolati.
I docenti del Master hanno completato l’offerta formativa con il Corso avanzato di general management nel turismo, erogato dalla Sda Bocconi e diretto ai manager già attivi nel settore. Articolato per temi (cinque moduli della durata di tre giorni, con cadenza mensile da ottobre a gennaio), il corso è condotto da docenti Bocconi e della Temple University di Philadelphia. Informazioni al sito internet www.sdabocconi.it/corsi/dim/it/268036.html, tel. 02.5836.6918.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy