• Google+
  • Commenta
18 agosto 2005

Master Universitario in Management, Marketing e Comunicazione della Musica

Dopo una prima edizione che ha avuto eccezionali riscontri, per l’anno accademico 2005/2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’UniversDopo una prima edizione che ha avuto eccezionali riscontri, per l’anno accademico 2005/2006 il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Universit degli studi di Roma ‘La Sapienza’ ha confermato l’attivazione del Master Universitario di I livello in Management, Marketing e Comunicazione della Musica.

Unico in Italia per l’individuazione dei nuovi profili professionali richiesti dagli enti attivi nel settore, le scelte formative del corso sono state premiate dalle quasi cento richieste di ammissione pervenute da tutta Italia e dall’eccellenza dei curricula pervenuti.

Grazie alla collaborazione con le più prestigiose aziende ed istituzioni del settore, il piano didattico offre una solida base specialistica e strumenti operativi per intervenire in modo innovativo sui modelli di gestione e comunicazione della musica, focalizzandosi soprattutto sulle nuove competenze rese urgenti dai mutamenti nei modelli di business, nei sistemi tecnologici, negli aspetti giuridici collegati e nelle culture del consumo.

Contando su un corpo docente che coniuga accademici e professionisti, il master analizza i fattori di crisi e rilancia una formazione adeguata ai nuovi scenari dell’industria musicale.

L’attenzione agli obiettivi pratici e professionali sono esemplificati dai laboratori, che, nella prima edizione, hanno portato alla stampa del CD “Ghiaccio” dei C.F.F. e il Nomade Venerabile, tramite la collaborazione con Elleu Multimedia/Banda Larga s.r.l.,

Da sempre attenta alle dinamiche dell’industria culturale, la Facoltà di Scienze della Comunicazione de ‘La Sapienza’ di Roma ha mostrato, nella prima edizione del Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica, l’intenzione di colmare una lacuna nel panorama dell’università pubblica italiana, mostrando sensibilità verso un settore tanto cruciale quanto sottostimato, dando oltretutto prova di straordinaria capacit sinergica con il mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni sul corso e sul bando per la nuova edizione 2005/2006 (scadenza 30 Settembre 2005) è possibile consultare il sito http://w3.uniroma1.it/scm/mmcm/

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy