• Google+
  • Commenta
31 agosto 2005

Scadenza iscrizioni lauree triennali Facoltà Bioscienze e Biotecnologie

Tra giovedì 1 e venerdì 2 settembre scadono i termini per le domande di ammissione ai corsi di laurea in Scienze Biologiche e Biotecnologie dell’UniveTra giovedì 1 e venerdì 2 settembre scadono i termini per le domande di ammissione ai corsi di laurea in Scienze Biologiche e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Complessivamente disponibili 225 posti: 150 a Scienze Biologiche e 75 a Biotecnologie.
Ultime giornate per presentare domanda di ammissione ai corsi di laurea triennali in Scienze Biologiche e in Biotecnologie promossi dalla facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Piuttosto sostenuto quest’anno l’interesse suscitato tra gli studenti attorno alle attività didattiche di questa nuova facoltà, un interesse che non è stato in alcun modo rallentato dall’estensione del numero programmato di accessi. Alla data di martedì 30 agosto erano pervenute rispettivamente 176 richieste di pre-iscrizione per Scienze Biologiche e 182 per Biotecnologie.
Per Biotecnologie, che al secondo semestre del II anno si articola in quattro curricula (Biotecnologie farmaceutiche, biotecnologie industriali, Biotecnologie mediche e Biotecnologie vegetali), è fissato un tetto massimo di 75 matricole.
Per Scienze Biologiche, che a partire dal III anno prevede quattro distinti percorsi (Applicativo bio-ecologico, Applicativo fisiopatologico, Sperimentale cellulare-molecolare, sperimentale evoluzionistico e della biodiversità), la disponibilità è limitata a 150 posti.
In entrambi i casi, le graduatorie degli studenti ammissibili saranno redatte sulla base del voto riportato nell’esame di maturità e, per le posizioni ultime – ove si verificasse parità di punteggio – verrà considerata la data di presentazione della domanda di pre-iscrizione.
Per accedere ai corsi occorre inoltrare una domanda di pre-iscrizione, scaricabile dal sito www.unimore.it e seguire il percorso indicato, cliccando sulla finestra “Iscrizioni e Immatricolazioni”, che dovrà essere accompagnata dal versamento di un contributo spese di 40 euro da effettuarsi presso uno degli sportelli Unicredit Banca S.p.A. presenti in Italia.
Per la presentazione delle domande di ammissione gli studenti potranno utilizzare a scelta:
– il servizio internet attivo al sito http://unimore.it, cliccando sulla finestra “Immatricolazioni ed iscrizioni”, proseguendo secondo le indicazioni della procedura descritta;
– le torrette self-service collocate presso le strutture universitarie di Modena (via Università 4; viale Berengario 51; via Campi 213/b; via Campi 309; via del Pozzo 71) e di Reggio Emilia (viale Allegri 15; via Gilioli Valle 9; via Kennedy 17);
– oppure rivolgersi all’Ufficio Immatricolazioni sia di Modena (via Università 4 e via Campi 213/b) che di Reggio Emilia (via Kennedy 17), negli orari di apertura previsti (lunedì e mercoledì 9,00 – 13,30 e 15,00 – 17,00; martedì, giovedì e venerdì 9,00 – 13,30).
Per inoltrare domanda di ammissione via internet o attraverso le torrette self-service c’è tempo fino a giovedì 1 settembre 2005. Nella giornata successiva, venerdì 2 settembre saranno accolte solo le domande di ammissione presentate personalmente presso gli Uffici Immatricolazioni entro le ore 13,30.
Non si accettano domande inviate per posta o via fax.
Gli studenti stranieri extracomunitari residenti all’estero, interessati all’iscrizione a questi corsi di laurea, possono presentare domanda esclusivamente presso la Segreteria Studenti di facoltà (via Campi 213/b) a Modena e dovranno preventivamente sostenere (giovedì 1 settembre) una prova di conoscenza della lingua italiana.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy