• Google+
  • Commenta
5 agosto 2005

Ultima serata della manifestazione con Roberto Ranelli

Roberto Ranelli

Ranelli è sicuramente uno tra i comici più apprezzati nel panorama del cabaret italiano sia per la sua espressività che per la serie infinita di battute mai scontate

Roberto Ranelli

Roberto Ranelli

Il suo personaggio più famoso, “Er Modifica”, il tossico di borgata, nato nel 1980 sul palco dello storico teatro cabaret Alfellini, è ancora richiestissimo e diverte sempre le platee di tutta Italia, distribuendo pillole di saggezza popolare, disquisendo su tutti e su tutto.

Capacità di improvvisazione e semplicità di linguaggio, esilaranti sketch, canzoni e poesie, creano un mix che rende la comicità di Roberto Ranelli pura, originale e di piacevole intrattenimento, che oltre a divertire riesce anche a far riflettere il sempre numeroso pubblico che assiste ai suoi spettacoli.

Chiude dunque la stagione dell’estate 2005 del Villaggio Italia. Oltre 250 mila le presenze per la rassegna in programma al Parco dell’Aniene. Dalla musica di Marco Masini, Banco del Mutuo Soccorso e Luca Dirisio al cabaret di Max Giusti, Gabriele Cirilli e Antonio Giuliani: per un mese e mezzo la struttura di via di Tor Cervara ha accompagnato le serate estive di numerosi cittadini e turisti. Il Villaggio Italia non è un semplice sito dell’Estate Romana ma un vero e proprio spazio multifunzionale attivo oramai da quattro stagioni e consacrato quest’anno da un nuovo motto “Amori latini e passioni mediterrane”. Per promuovere lo sviluppo di una così giovane rassegna, gli organizzatori hanno pensato ad un richiamo non solo artistico ma anche ecologico, naturalistico come l’opportunità di passeggiare tra il verde del parco.

La “Roma città aperta” del Villaggio Italia parte dalle culture straniere con i due ristoranti etnici “Mille e una notte” e il “Palenque latino”. Quest’ultimo, situato in una delle zone più suggestive del Parco, permette ai visitatori di immergersi nel mondo caraibico grazie ai piatti tipici della cucina caraibica e cubana. Per gli amanti delle atmosfere e dei sapori mediorientali, il ristorante “Mille e una Notte” darà la possibilità di assaporare la cucina tipica araba e di ammirare al tempo stesso le sensuali movenze della danza del ventre, magari fumando il tipici ‘narghilè’, una particolare pipa aromatica. Cucina nostrana alla “Fraschetta” per chi ama i piatti tradizionali della cucina italiana e carni alla griglia accompagnati, anche qui, dalla ottima musica.

Una cornice insolita e pittoresca fatta di natura e di storia, all’interno dell’area della città di Roma, impreziosisce l’affascinante ambientazione della struttura. Le numerose anse del fiume Aniene caratterizzano il tratto urbano dell’ area, mentre nella parte extraurbana predomina ancora la morfologia della campagna romana con elementi di grande interesse quali le sorgenti dell’Acqua Vergine, il cratere dell’antico Lago di Castiglione e l’area di Pantano Borghese. Dal punto di vista faunistico poi, passeggiando lungo i laghetti è possibile ricordare la presenza del gambero e del granchio di fiume che, abitatori di acque pulite,costituiscono due indicatori ecologici molto validi. La riserva si segnala per la particolare rilevanza naturalistica grazie anche un vasto pianoro verdeggiante, il Pratone delle Valli e al comprensorio della Cervelletta. L’opportunità di passeggiare tra il verde del parco si accompagna alla piacevolezza di bere un drink ai bordi di due laghetti, attorno ai quali sorgono numerosi stand, ristoranti e pub.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy