• Google+
  • Commenta
5 agosto 2005

Unisa Lavoro Part-time

L’E.DI.S.U., Ente per il Diritto allo Studio Universitario, connesso con l’Università degli Studi di Salerno, è stato istituito, a norma dell’art. 69 L’E.DI.S.U., Ente per il Diritto allo Studio Universitario, connesso con l’Università degli Studi di Salerno, è stato istituito, a norma dell’art. 69 dello Statuto della Regione Campania, per garantire il diritto allo studio universitario facendo conoscere a tutti gli studenti le concrete possibilità di aiuto che vengono loro offerte per superare i principali ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto si frappongono al raggiungimento dei più alti livelli di istruzione. L’Ente, ai sensi dell’art. 6 della L.R. 21/02, attua per concorso i seguenti interventi : Borse di studio; servizio abitativo per studenti fuori sede; contributi integrativi a studenti vincitori di Borsa di Studio programma Socrates/Erasmus; servizio ristorazione; contributi ricerca tesi; pasti gratuiti a studenti risultati idonei al concorso della Borsa di Studio.
E’ possibile partecipare alla selezione per l’affidamento di incarico di collaborazione a tempo parziale o per l’assegnazione di borse di studio se si è studenti iscritti a Corsi di Laurea o Diplomi Universitari presso l’Università degli Studi di Salerno per il conseguimento del primo titolo accademico. Detto bando è emanato annualmente dall’Università degli Studi di Salerno in concorso con l’E.Di.S.U.
Per il part-time la durata di ciascuna prestazione è fissata in 150 ore per ciascun anno accademico e viene svolta presso la struttura di assegnazione, la presentazione della domanda va fatta presso l’Ufficio Diritto allo Studio, in tal caso dunque si occupa di tutto l’Università dall’analisi delle varie domande, all’assegnazione alle differenti strutture.
E’ possibile prestare forme di collaborazione connesse alle attività ed ai servizi effettuati inerenti le seguenti attività universitarie: agibilità e funzionamento di biblioteche di settore o raccolte librarie; supporto ai servizi di segreteria di Facoltà e servizi centralizzati; supporto per la predisposizione di attività didattiche pratico-applicative; supporto ed assistenza generica agli studenti disabili nell’ambito dell’Ateneo; servizi mensa.
Nel caso della Domanda di Borsa di Studio, il punto di riferimento per chiunque sia interessato, è l’E. Di. S. U., presso la Palazzina, dove questo ha sede, si svolge tutto dalla presentazione delle domande fino all’ affissione delle graduatorie definitive.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy