• Google+
  • Commenta
22 settembre 2005

A Scuola di Musica con “Uto Ughi per Roma” prova aperta ai giovani delle scuole medie superiori

Domani, giovedì 22 settembre alle ore 11,00 a Roma, presso la Basilica di Santa Sabina all’Aventino, il Maestro Uto Ughi terrà una vera e propria
Domani, giovedì 22 settembre alle ore 11,00 a Roma, presso la Basilica di Santa Sabina all’Aventino, il Maestro Uto Ughi terrà una vera e propria “lezione concerto” ai giovani studenti delle scuole medie superiori, che avranno così la possibilità di ascoltare la voce e l’esperienza di uno dei più grandi interpreti musicali del mondo. L’atteso incontro prevede la diretta partecipazione dei ragazzi, con la possibilità per essi di comunicare con il Maestro, porre domande ed esprimere opinioni.

L’iniziativa, che si svolge nell’ambito della rassegna musicale di concerti gratuiti “Uto Ughi per Roma”, intende offrire agli studenti delle scuole secondarie superiori, la possibilità di assistere gratuitamente alla performance di un grande maestro per favorirne l’avvicinamento alla musica classica. Accrescere e diffondere la cultura musicale e contribuire all’ulteriore valorizzazione dei giovani talenti della musica internazionale: questi, infatti, sono i principali obiettivi della rassegna.
“E’ necessario” – afferma Ughi – “che nelle scuole lo studente venga avvicinato all’educazione musicale così come avviene per le altre materie, per conoscerne le meraviglie, offuscate purtroppo dalla scarsa conoscenza della musica classica”.

Google+
© Riproduzione Riservata