• Google+
  • Commenta
29 settembre 2005

Basket:: presentazione della stagione

Sabato 1 ottobre è il giorno scelto dalla Lega Basket per presentare ufficialmente al Gilli Cube di Milano la stagione della serie A TIM 2005-2006 cheSabato 1 ottobre è il giorno scelto dalla Lega Basket per presentare ufficialmente al Gilli Cube di Milano la stagione della serie A TIM 2005-2006 che al pomeriggio vedrà poi la disputa del 2° trofeo TIM dove si riproporrà la sfida tra le due protagoniste dell’ultima finale scudetto Climamio Bologna e Armani Jeans assieme alla Virtus Roma in un triangolare che vedrà la disputa di 3 gare da 20 minuti l’una.

A presentare la nuova stagione della Serie A TIM con Lorenzo Dallari di Sky ci sarà la modella brasiliana Fernanda Lessa.
Fernanda Lessa ha lavorato per i più importanti stilisti italiani, ha dato la sua immagine per molte campagne pubblicitarie ed è la testimonial di Rosso Alice con Valentino Rossi. Ha condotto per 2 anni su Rai Uno il programma “Oltremoda” e ha presentato altre serate dedicate alla moda sia per Mediaset che per la Rai.

La presentazione del campionato sarà aperta, come ospiti d’eccezione, dagli “Stadio” e dal loro leader Gaetano Curreri che canteranno “Buona Sorte”, il brano tratto dal nuovo album “L’Amore Volubile”, attualmente ai vertici della “Top Ten” dei dischi più venduti.
La giornata vedrà la presenza dei rappresentanti di Climamio, Armani Jeans e Virtus Roma che si affronteranno al pomeriggio nel trofeo TIM e dei club di serie A e unirà ai momenti di spettacolo alcune premiazioni tra cui spicca quella dei due sponsor di più lunga milizia del nostro campionato: Gilberto Benetton, presente in serie A col marchio Benetton da 24 stagioni, e Edi Snaidero, che col marchio Snaidero è stato presente nella massima serie per 17 stagioni.
Nel pomeriggio al Palalido di Milano appuntamento con il trofeo TIM, giunto alla sua seconda edizione, con Climamio Bologna, Armani Jeans Milano e Virtus Roma. La formula del torneo, che inizierà alle ore 18, prevede tre gare di 20 minuti ciascuna con il seguente calendario:
1° gara: Armani Jeans Milano-Virtus Roma; 2° gara Climamio Bologna-Virtus Roma; 3° gara: Armani Jeans Milano-Climamio.

Per ogni singolo incontro verranno disputati 2 tempi di 10 minuti ciascuno con un intervallo di 2 minuti tra il primo e il secondo tempo. In caso di parità al termine del secondo tempo verranno disputati tanti periodi di 5 minuti quanti sono necessari per determinare la squadra vincente. Il bonus sarà raggiunto al 4° fallo per ogni tempo e i giocatori usciranno per falli alla quarta infrazione. In caso di parità di punteggio tra le 3 squadre (una vittoria ciascuna) la classifica finale sarà stilata in base alla differenza canestri nei confronti diretti.
Gli arbitri designati per il trofeo TIM sono Filippini, Borroni e Seghetti (stand by Begnis).

La prevendita dei biglietti è presso l’Olimpia Milano in via Caltanissetta 3 a Milano; la Libreria dello Sport in via Carducci 9 a Milano, nei 30 punti vendita di ticketone a Milano e, on line, su www.ticketone.it.
La prima edizione del Trofeo TIM si è disputata lo scorso settembre ad Urbino ed ha visto la vittoria della Benetton Treviso in finale sulla Montepaschi Siena per 80 a 73.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy