• Google+
  • Commenta
23 settembre 2005

Capucino, nuovo progetto “Genetica Electronica” in tutti i negozi

2004: nasce il progetto CAPUCINO ideato e realizzato da TELONIO, da sempre produttore ed autore di Irene Grandi ed altri artisti del panorama italiano2004: nasce il progetto CAPUCINO ideato e realizzato da TELONIO, da sempre produttore ed autore di Irene Grandi ed altri artisti del panorama italiano.
Telonio si è dedicato ad una nuova produzione avvicinandosi a generi musicali di diverso tipo, realizzando uno spettacolare progetto discografico, CAPUCINO, che è la sintesi di sonorità che uniscono mondi e culture completamente differenti: la tradizione popolare italiana e le sonorità dell’elettronica.
La caratteristica principale dei CAPUCINO, infatti, è quella di miscelare il sound di strumenti tradizionalmente italiani con nuove sonorità. Il risultato é assolutamente interessante, per un vasto pubblico, per chi ama la contaminazione musicale tra diverse culture e provenienze.
Il suono dei mandolini, delle mandurie e delle fisarmoniche, si unisce al ritmo elettronico-dance o in alcuni brani il mondo hip hop sposa la nuova ondata commerciale della musica lounge.
Il linguaggio è un interessante simbolo del progetto: la lingua utilizzata cambia continuamente a seconda delle voci che interpretano le varie tracks e agli artisti che partecipano al progetto, dando al CAPUCINO un sapore internazionale e multietnico.

Alla realizzazione del disco hanno partecipato artisti di diversa estrazione:
“DONALD D” rap-vocalist U.s.a. del gruppo BODY COUNT; neyworkese del bronx stretto collaboratore di ICE T, ha regalato ai CAPUCINO attraverso il suo stile il sapore black & hip hop.
“CLAUDIO CORONA” – venezuelano – rappresenta invece il lato spagnolo del progetto; ha riprodotto grazie ad una straordinaria vocalità un mondo latin profumando il CAPUCINO di street sound senza preferenze di alcun genere.
“PIUMA” è una guest speciale ,cresciuta in una comunità KHRISNA. Delicatissima e dolcissima rappresenta la femminilità e la forza della maternità con una ninna nanna mantra che ipnotizza il lato infantile di chiunque.
Da non dimenticare la partecipazione dei Planet Funk che hanno seguito il progetto dalle prime realizzazioni fino ai mix.
Il progetto si sta proponendo con uno spettacolo live.
La ritmica e l’innovazione del concetto musicale CAPUCINO sarà intuibile già dal primo singolo in uscita su etichetta CAVERNJATT RECORD per la produzione esecutiva insieme a Telonio di BLADE dei Jestofunk.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy