• Google+
  • Commenta
27 settembre 2005

Comune di Salerno: Pellegrinaggio Diocesano

Il Sindaco di Salerno Mario De Biase ed il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, unitamente a numerosi esponenti delle rispettive GiunIl Sindaco di Salerno Mario De Biase ed il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani, unitamente a numerosi esponenti delle rispettive Giunte e Consigli, parteciperanno domani mercoledì 28 settembre al Pellegrinaggio Diocesano a Roma indetto da S.E. mons. Gerardo Pierro Arcivescovo di Salerno, Campagna, Acerno.

I due massimi esponenti istituzionali del territorio si uniranno in piazza San Pietro ai pellegrini salernitani ed insieme ad essi saluteranno il nuovo Pontefice Benedetto XVI ascoltandone le riflessioni.
Una presenza partecipata, sentita e doverosa,in rappresentanza dell’intera comunità salernitana, al cospetto del Successore di Pietro del quale è stato già possibile, fin dai primi mesi di pontificato, apprezzare la sapienza teologica e pastorale, l’impegno per la Pace e la promozione della dignità umana, il desiderio di collaborazione con i responsabili della cosa pubblica per il progresso dell’umanità.

Al termine dell’udienza Il Sindaco di Salerno ed il Presidente della Provincia di Salerno renderanno congiuntamente omaggio a Sua Santità facendogli dono della riproduzione in ceramica, realizzata da Luciano Castaldi, dell’intero Ciclo Eburneo con storie del Vecchio e Nuovo Testamento custodito nel Museo Diocesano di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata