• Google+
  • Commenta
3 settembre 2005

Enzo Fischetti a “Pizza e Pizze”

Enzo Fischetti, la star di Zelig, sarà protagonista di un brillante spettacolo domenica 4 settembre presso l’Arena Pignataro a Pagani nell’ambito di “Enzo Fischetti, la star di Zelig, sarà protagonista di un brillante spettacolo domenica 4 settembre presso l’Arena Pignataro a Pagani nell’ambito di “Pizza e Pizze. Incontro enogastronomico dei prodotti tipici e della qualità alimentare” che l’omonima associazione, presieduta da Antonio Guariniello, ha promosso in collaborazione con il Comune di Pagani. A condurre la serata sarà il celebre attore e regista Pasquale Falcone, che ha legato il suo nome a lungometraggi molto apprezzati dal pubblico, tra cui “Amore con la S maiuscola”. Dopo l’esibizione di Angelo Ricci, degli Apoteosis e di Luigi Tamburino, noto per la partecipazione a “Telegaribaldi”, sarà Fischetti a catalizzare l’attenzione degli spettatori che hanno finora mostrato di apprezzare il connubio tra gusto e divertimento che caratterizza “Pizza e Pizze”.
L’iniziativa, che sta registrando infatti una media giornaliera di 30.000 visitatori e che chiuderà i battenti lunedì 5 settembre, ha voluto puntare l’attenzione sulla valorizzazione dei migliori prodotti dell’agro nocerino-sarnese in vista di un rilancio territoriale che vedesse alleati i piccoli e grandi produttori, gli esperti del settore nutrizionale e gli operatori di oltre 40 pizzerie dell’intera area campana che hanno offerto il meglio della propria cucina.
Sarà attivo fino alla conclusione della kermesse –dalle ore 20 alle 24- lo Sportello del Consumatore, dell’Impresa e della Famiglia istituito dall’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Pagani, dove la carta servizi del consumatore, dell’imprenditore e della famiglia permetterà agli utenti di avere più piena coscienza dei propri diritti e doveri. Materiale informativo sulla qualità della pizza e dell’acqua metterà inoltre in guardia da sofisticazioni che troppo spesso si riscontrano in campo alimentare.
Gli affetti da celiachia potranno gustare un’ottima pizza senza glutine, mentre uno stand di “Pizza e Pizze” sarà destinato alla raccolta fondi per l’acquisto di una jeep e la costruzione di una scuola a vantaggio dei ragazzi di Mahasoa, nel Madagascar. “Acquistando un biglietto di un euro –ha detto Gerardo De Prisco, che presiede l’Associazione Ex Consiglieri Comunali di Pagani- sarà possibile contribuire a un progetto dis olidarietà che stiamo attuando in collaborazione con le congregazioni dei Redentoristi e delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue per tanti giovani che hanno diritto a un’esistenza normale”.

Google+
© Riproduzione Riservata