• Google+
  • Commenta
22 settembre 2005

I fantastici quattro

In occasione del lancio del film nelle sale il 16 settembre 2005 è stata pianificata la campagna sulla home di Studenti.it e sull’header dei canali piIn occasione del lancio del film nelle sale il 16 settembre 2005 è stata pianificata la campagna sulla home di Studenti.it e sull’header dei canali più trafficati del sito quali Superiori, Università, Post Laurea, Lavoro; ogni icona del canale richiama il volto di uno dei mitici personaggi, nati della Marvel e ora approdati al grande schermo, ovvero della Donna invisibile (Jessica Alba), della Torcia umana (Chris Evans),della Cosa (Michael Chiklis) e di Mr. Fantastic (Ioan Gruffudd).
La pianificazione prosegue anche su Giovani.it, attraverso la personalizzazione del brand della community, spazio dedicato a ciascuno de “I Fantastici Quattro”.

L’impatto con i giovani utenti è avvincente e l’obiettivo della personalizzazione on line è di far interagire e coinvolgere il target di studenti.it e di giovani.it con i famosi supereroi e con il brand.

Pianificazione di Dmc Media – Mediaedge:cia, il progetto sul web è curato da StudentiADV e ProDigi, divisioni di StudentiMediaGroup

Case study: ProDigi migra su eZ publish
ProDigi ha migrato il proprio sito sul CMS opensource eZ publish, a seguito dell’esigenza di utilizzare un CMS che consenta la scalabilità della gestione dei contenuti. La migrazione è durata qualche giorno e ha comportato anche il restyling del portfolio e di alcune aree del sito.
Questo dimostra come sia facile migrare i propri contenuti in un CMS professionale e in poco tempo.
eZ publish è un Content Management System di classe enterprise sviluppato eZ Solutions, un’azienda Norvegese che lo distribuisce sotto duplice licenza (opensource e commerciale). Secondo la classifica stilata dall’autorevole JDK in Germania, eZ publish è al terzo posto tra gli ECM più usati nel mondo enterprise, prima di Microsoft ed ECM2.
Negli ultimi tempi ProDigi ha adottato eZ publish per i suoi progetti, costruendosi le competenze necessarie per il deployment di soluzioni complete basate su eZ publish e gettando le basi per una partnership con eZ solution.
Alberto Mucignat di ProDigi sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “ProDigi entra così nel mercato dell’enterprise content management. Le aziende hanno ormai capito il valore delle informazioni e la necessità di avere dei backoffice professionali, ricchi di features e stabili. eZ publish consente questo, contiene i costi e garantisce i clienti grazie ad un supporto a consumo.”

Google+
© Riproduzione Riservata