• Google+
  • Commenta
22 settembre 2005

I fantastici quattro

In occasione del lancio del film nelle sale il 16 settembre 2005 è stata pianificata la campagna sulla home di Studenti.it e sull’header dei canali piIn occasione del lancio del film nelle sale il 16 settembre 2005 è stata pianificata la campagna sulla home di Studenti.it e sull’header dei canali più trafficati del sito quali Superiori, Università, Post Laurea, Lavoro; ogni icona del canale richiama il volto di uno dei mitici personaggi, nati della Marvel e ora approdati al grande schermo, ovvero della Donna invisibile (Jessica Alba), della Torcia umana (Chris Evans),della Cosa (Michael Chiklis) e di Mr. Fantastic (Ioan Gruffudd).
La pianificazione prosegue anche su Giovani.it, attraverso la personalizzazione del brand della community, spazio dedicato a ciascuno de “I Fantastici Quattro”.

L’impatto con i giovani utenti è avvincente e l’obiettivo della personalizzazione on line è di far interagire e coinvolgere il target di studenti.it e di giovani.it con i famosi supereroi e con il brand.

Pianificazione di Dmc Media – Mediaedge:cia, il progetto sul web è curato da StudentiADV e ProDigi, divisioni di StudentiMediaGroup

Case study: ProDigi migra su eZ publish
ProDigi ha migrato il proprio sito sul CMS opensource eZ publish, a seguito dell’esigenza di utilizzare un CMS che consenta la scalabilità della gestione dei contenuti. La migrazione è durata qualche giorno e ha comportato anche il restyling del portfolio e di alcune aree del sito.
Questo dimostra come sia facile migrare i propri contenuti in un CMS professionale e in poco tempo.
eZ publish è un Content Management System di classe enterprise sviluppato eZ Solutions, un’azienda Norvegese che lo distribuisce sotto duplice licenza (opensource e commerciale). Secondo la classifica stilata dall’autorevole JDK in Germania, eZ publish è al terzo posto tra gli ECM più usati nel mondo enterprise, prima di Microsoft ed ECM2.
Negli ultimi tempi ProDigi ha adottato eZ publish per i suoi progetti, costruendosi le competenze necessarie per il deployment di soluzioni complete basate su eZ publish e gettando le basi per una partnership con eZ solution.
Alberto Mucignat di ProDigi sottolinea l’importanza dell’iniziativa: “ProDigi entra così nel mercato dell’enterprise content management. Le aziende hanno ormai capito il valore delle informazioni e la necessità di avere dei backoffice professionali, ricchi di features e stabili. eZ publish consente questo, contiene i costi e garantisce i clienti grazie ad un supporto a consumo.”

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy