• Google+
  • Commenta
5 settembre 2005

I Subsonica al Romalive Festival

Domani, martedì 6 settembre, i SUBSONICA, la band più attesa di questa edizione del “ROMALIVE FESTIVAL”, arriveranno sul palco del Centrale del TennisDomani, martedì 6 settembre, i SUBSONICA, la band più attesa di questa edizione del “ROMALIVE FESTIVAL”, arriveranno sul palco del Centrale del Tennis al Foro Italico alle ore 21. La band torinese, dopo il “tutto esaurito” del Palalottomatica, tornerà ad infiammare il pubblico romano con iI suo “TERRESTRE TOUR”, in un concerto unico e imperdibile.

“Terrestre”, il recente album che segnato il grande ritorno dei Subsonica (Samuel, voce, Max Casacci, chitarre, Vicio, basso, Ninja, batteria e Boosta, tastiere), è stato accolto positivamente da critica e pubblico, tanto da arrivare al primo posto nella classifica degli album più venduta in Italia. Un album diverso dai precedenti per il maggior spazio che hanno gli strumenti e per il differente utilizzo dell’elettronica. Il sapore della sperimentazione e la volontà di sovvertire formule consolidate, arricchiscono in modo sorprendente l’impatto delle canzoni. Un album completo: le quattordici tracce compiono una traiettoria su tutte le sfumature di suono che i Subsonica hanno creato in quasi dieci anni di storia. La produzione artistica è di Max Casacci e dei Subsonica, il disco è stato registrato presso lo studio Casasonica a Torino, il mixaggio è stato seguito da Dave Pemberton, già collaboratore di Prodigy, Orbital, Groove Armada, presso il Forward Studio di Grottaferrata (RM). Oltre alla versione standard è stata messa in vendita anche una special edition di “Terrestre” contenente il dvd “Extra Terrestre”: un “making of” dell’album, girato anche dai componenti stessi del gruppo, il video e il backstage del video di “Abitudine” (il singolo che ha anticipato l’album).

Il “Terrestre tour” dei Subsonica (organizzato da Indipendente Eventi e Produzioni) è inziato il 5 maggio scorso dal Palasport di Pordenone, registrando sempre il tutto esaurito. Anche per questa data di Roma il biglietto costerà 14,00 euro + prev., un prezzo politico imposto dalla stessa band.

Il gran finale del “RomaLive”, affidato ad ELISA e previsto per mercoledì 7 settembre, è stato invece rinviato per consentire alla cantante di Monfalcone di prepararsi al meglio all’invito di Luciano Ligabue a partecipare al mega-concerto di Campo Volo (Reggio Emilia) il prossimo 10 settembre.
La nuova data romana di Elisa verrà comunicata nei prossimi giorni.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy