• Google+
  • Commenta
30 settembre 2005

Il 68° Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale

Il 68° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII) si svolge nuovamente a Parma dopo 25 anni. SarIl 68° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro ed Igiene Industriale (SIMLII) si svolge nuovamente a Parma dopo 25 anni. Sarà inaugurato il 5 ottobre, alle ore 16, presso il Palacassa delle Fiere di Parma, in Via Rizzi, 67/a a Baganzola, dal Prof. Luigi Ambrosi, Presidente SIMLII, con i successivi interventi del Prof. Innocente Franchini e del Prof. Antonio Mutti, Presidenti del Congresso e docenti del Dipartimento di Clinica medica, nefrologia e scienze della prevenzione dell’Università degli Studi di Parma.
I destinatari dell’iniziativa sono gli operatori della prevenzione e della sicurezza nei luoghi di lavoro: medici del lavoro competenti, igienisti industriali, tecnici della prevenzione, operatori della sanità pubblica, responsabili dei servizi di prevenzione e protezione, specializzandi, dottorandi, studenti, e anche agli attori principali, ovvero i lavoratori, i datori di lavoro e gli amministratori, che abbiano interesse ad approfondire le tematiche presentate.
Il Congresso, che vede la partecipazione di oltre 1500 medici specialisti e professionisti della medicina del lavoro, affronta temi di attualità sia sotto il profilo accademico che per l’esercizio della professione. Saranno presentate due Linee Guida della SIMLII: quella sul “Monitoraggio Biologico” e quella sullo “Stress e lavoro”. Nel corso della manifestazione saranno consegnati i riconoscimenti ufficiali ai 100 professionisti che hanno già completato il primo ciclo formativo ed acquisito i crediti necessari per l’accreditamento di eccellenza SIMLII.
I lavori scientifici, che proseguiranno nel corso delle quattro giornate con numerosissime sessioni e relazioni di approfondimento, si concluderanno sabato 8 ottobre.
Ulteriori informazioni sul sito web del Congresso: http://www.simlii2005.org/

Google+
© Riproduzione Riservata