• Google+
  • Commenta
15 settembre 2005

Il concorso “Diego Fiume” per Tesi di Laurea

L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, attivamente impegnata nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed ar
L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino, attivamente impegnata nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio storico, culturale ed artistico del territorio da anni, attraverso programmi di ricerca e specifiche attività, condotte anche di concerto e con l’ausilio dell’Università degli Studi di Salerno, ha bandito anche quest’anno il Concorso “Diego Fiume” per tesi di laurea.

“Il nostro obiettivo – dichiara il Vice Sindaco Giovanni Romano- è quello di diffondere tra i giovani l’interesse per la storia locale, le tradizioni del passato e la memoria della comunità, con l’obiettivo precipuo di acquisire, in tal modo, ulteriori contributi inediti per il potenziamento del nostro patrimonio culturale”.

La memoria storica di Mercato S. Severino e dell’intera Valle del Sarno e dell’Irno è custodita presso il Centro di Documentazione Territoriale nonché presso l’Archivio Storico e la Biblioteca Comunale, un’istituzione sorta nel 1995, su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, avente il compito di concretizzare i principi sopra enunciati.

Al Concorso “Diego Fiume” per tesi di laurea potranno partecipare i laureati nell’anno accademico 2003-2004 presso qualsiasi Università Italiana, purchè abbiano svolto tesi riguardanti la storia, l’economia e la società della Valle dell’Irno e dell’Alta Valle del Sarno.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 ottobre all’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune.

Il Centro di Documentazione Territoriale si riserva la possibilità di pubblicare le tesi dei primi tre concorrenti classificati. Gli interessati potranno rivolgersi per informazioni dettagliate all’Ufficio relazioni con il Pubblico U.R.P.) presso il Palazzo Vanvitelliano – Piazza E. Imperio – tel. 089/826863/64.

Google+
© Riproduzione Riservata