• Google+
  • Commenta
23 settembre 2005

La città incontra il Castello

A partire da Domenica 25 Settembre, e per le tre Domeniche successive del 2 – 9 e 16 Ottobre, il Comune di Mercato S. Severino in collaborazione con iA partire da Domenica 25 Settembre, e per le tre Domeniche successive del 2 – 9 e 16 Ottobre, il Comune di Mercato S. Severino in collaborazione con il LEA organizza: “La Città incontra il castello” : ciclo di viste guidate, promosse dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune e dal Laboratorio di Educazione Ambientale (Lea) diretto dal professor Giuseppe Rescigno, braccio culturale operativo dell’Amministrazione Comunale.

La partenza è prevista da Piazza Ettore Imperio; la durata della visita è fissata dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ai visitatori si consiglia di indossare scarpe comode e di dotarsi di bottigliette d’acqua.

Per le prenotazioni telefonare all’U.R.P. (Ufficio Relazioni col Pubblico) 089/826863.

Per informazioni telefonare al LEA (Laboratorio di Educazione Ambientale) 089/826859- 089 8201512 dal lunedì al venerdì, ore 9,30-11,30.

Questo ciclo di visite fa seguito a quello culminato a primavera con quella di Domenica 8 maggio, quando si è tenuta la quarta ed ultima delle visite guidate al Castello dei Principi Sanseverino, Le visite precedenti avevano avuto luogo domenica 17, 24 aprile ed il 1 maggio.

La visita permette di osservare e conoscere il Parco Naturalistico Archeologico Regionale del Castello dei Sanseverino. Forniti di depliant-guida del Parco, i visitatori osserveranno il Percorso Botanico, le cui finalità sono illustrate nei pressi dell’aula didattica.

Quindi, nell’area archeologica, il prof. Giuseppe Rescigno illustra l’organizzazione territoriale della valle di S. Severino in relazione all’impianto ed allo sviluppo del castello, con tappe nella prima e terza cinta del castello.

Il tour si conclude con la visita alla ministruttura museale presso il LEA.

Google+
© Riproduzione Riservata