• Google+
  • Commenta
17 settembre 2005

L’arci murales

Associazione di promozione sociale, civica e indipendente che costituisce un ampio tessuto democratico e di partecipazione. E’ impegnata nella promoziAssociazione di promozione sociale, civica e indipendente che costituisce un ampio tessuto democratico e di partecipazione. E’ impegnata nella promozione e nello sviluppo dell’associazionismo come fattore di coesione sociale, come luogo di impegno civile e democratico, di affermazione dei diritti di cittadinanza e di lotta ad ogni forma di esclusione e di discriminazione. Il circolo ARCI “Murales” di Fondi si è impegnato in numerose iniziative e battaglie a livello locale per difendere gli spazi socio-culturali e il patrimonio ambientale della città. In particolare ricordiamo:
• Interventi a sostegno della biblioteca comunale anche in collaborazione con altre associazioni locali. Dal 1996 al 2001 un socio ARCI ha ricoperto addirittura la carica di Vice Presidente del Comitato di Gestione della Biblioteca Comunale di Fondi.
• Murales nel 1995 è stata tra i promotori del “Coordinamento per la Giudea”, cui aderiscono una decina di associazioni locali, che chiedono di non realizzare dei mini-appartamenti di edilizia popolare nel complesso abitativo conosciuto come “La Giudea”, nel centro storico di Fondi.
• Nel 2004 il circolo “Murales” è tra i promotori del locale “Comitato contro il Corridoio Tirrenico Meridionale”, un inutile progetto autostradale che comprometterebbe, se realizzato, le caratteristiche paesaggistiche ed ambientali della piana di Fondi. Del Comitato fanno parte i circoli locali di Legambiente del WWF.

Google+
© Riproduzione Riservata