• Google+
  • Commenta
9 settembre 2005

Opere e lavori pubblici a Mercatello

Il Sindaco di Salerno Mario De Biase apre , oggi venerdì 9 settembre, i cantieri di due importanti lavori pubblici a servizio del quartiere di MercateIl Sindaco di Salerno Mario De Biase apre , oggi venerdì 9 settembre, i cantieri di due importanti lavori pubblici a servizio del quartiere di Mercatello: la realizzazione dell’asfalto sulla corsia laterale di via Parmenide ( lato ristorante O’Scuorzo), la costruzione di un campetto sportivo in via Picenzia nei pressi dell’edificio scolastico Giovanni XXIII. Due realizzazioni che miglioreranno la vivibilità urbana della zona.

In via Parmenide si realizza un intervento molto atteso dai residenti. La risistemazione del nastro d’asfalto parallelo alla rampa del cavalcavia consentirà di rendere più sicura la circolazione veicolare e pedonale e di offrire ai residenti ed ai commercianti della zona una ordinata dotazione di parcheggi per le attività familiari ed economiche.

Il campetto sportivo di via Picenzia sarà realizzato in sessanta giorni dalla ditta Guadagno con una spesa di 45mila euro. La struttura servirà a soddisfare la voglia di sport ed aggregazione sociale del quartiere e potrà altresì esser utilizzata per incontri e manifestazioni.

Domenica 11 settembre sarà invece possibile ammirare il sagrato della Chiesa di Santa Maria a mare al termine dell’intervento di ristrutturazione, sistemazione della pubblica illuminazione e dell’arredo urbano. L’inaugurazione del “nuovo” sagrato avverrà proprio in occasione della processione in onore della Madonna in programma a partire dalle ore 16.00 nelle strade del rione Mercatello.

Google+
© Riproduzione Riservata