• Google+
  • Commenta
12 settembre 2005

Pizza e Pizze sbarca a Ischia

Si svolgerà presso Piazza Marina di Casamicciola nell’isola di Ischia nel periodo compreso tra il 21 e il 25 settembre “Pizza e Pizze. Incontro enog
Si svolgerà presso Piazza Marina di Casamicciola nell’isola di Ischia nel periodo compreso tra il 21 e il 25 settembre “Pizza e Pizze. Incontro enogastronomico dei prodotti tipici e della qualità alimentare”, la manifestazione promossa da Aldo Cascone, Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Pagani, in collaborazione con “Pizza e Pizze”, l’associazione presieduta da Antonio Guariniello.
La Commissione Commercio e Attività Produttive del Comune di Casamicciola, il Sindaco Giuseppe Ferrandino e il Delegato al Turismo Gianfranco Mattera hanno sostenuto con entusiasmo una kermesse che si candida a creare un saldo trait d’union tra ambiti territoriali diversi.
Dopo aver tagliato il traguardo delle 180.000 presenze, l’iniziativa si appresta dunque a riproporre la sua formula vincente. “L’esito della kermesse si è spinto ben oltre le nostre previsioni- ha affermato Cascone- Pagani ha dimostrato di saper accogliere grandi eventi dando una notevole prova di civiltà e di solidarietà. Ogni elemento ha contribuito al successo: i pizzaioli, che hanno offerto un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, la raccolta fondi a favore della Protezione Civile della nostra città e dell’Associazione degli Ex Consiglieri Comunali di Pagani che si sta prodigando per i giovani del Madagascar, la trattazione di temi decisamente attuali come la celiachia e la valorizzazione della risorsa acqua, artisti di grande calibro. Determinante è stato il sostegno offerto da Quarto Canale, Radio Base Agro e Radio Punto Nuovo e numerosi sono stati i contatti con il nostro Sportello del Consumatore, che ha posto sul tappeto una serie di imput agli utenti sui diritti e doveri nel campo dell’imprenditoria e della sicurezza alimentare. La risposta della popolazione è stata insomma forte e possiamo già annunciare che l’edizione 2006 si terrà dal 25 giugno al 4 luglio”.
Piccoli e grandi produttori, oltre 40 pizzerie dell’area campana ed esperti del settore nutrizionale si daranno dunque appuntamento a Ischia per affrontare una serie di problematiche di forte impatto: le migliori strategie di riqualificazione territoriale legate alla produzione tipica dell’agro nocerino-sarnese, l’importanza delle acque termali, le prospettive del turismo enogastronomico.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy