• Google+
  • Commenta
8 settembre 2005

Salerno e le nuove opere

Il Comune di Salerno presenta alla città un articolato e ricchissimo programma di cantieri, opere e lavori pubblici che nei prossimi giorni avremo la Il Comune di Salerno presenta alla città un articolato e ricchissimo programma di cantieri, opere e lavori pubblici che nei prossimi giorni avremo la possibilità di consegnare ed inaugurare.

Si tratta di opere e lavori pubblici che riguardano tutto il territorio cittadino e garantiscono un contributo essenziale per la crescita della nostra comunità.

E’ il frutto di un durissimo lavoro quotidiano svolto dal Sindaco, dalla Giunta Comunale, dalla maggioranza consiliare, dagli uffici e dai servizi comunali. Ogni energia, in questi anni, è stata utilizzata non per sterili polemiche ma per continuare ad assicurare alla città di Salerno ed ai cittadini che hanno avuto fiducia in noi Sicurezza, Sviluppo e Solidarietà.

Salerno continua ad andare avanti!

Prima con il Sindaco on. Vincenzo De Luca ed oggi con l’attuale governo municipale stiamo realizzando le grandi opere che hanno mutato il volto e la vita di Salerno: la Lungoirno, la Metropolitana di Salerno, la Cittadella Giudiziaria, la Stazione Marittima, il PalaSalerno.

Abbiamo moltiplicato gli interventi nei quartieri migliorandone la vivibilità con la pubblica illuminazione, l’arredo urbano, la realizzazione di reti fognarie, la creazione di centri di aggregazione sociale, spazi verdi.

Stiamo eliminando progressivamente le situazioni di precariato abitativo; insieme alla fase finale della demolizione del villaggio dei Puffi parte il cantiere per cento appartamenti di edilizia residenziale pubblica nell’area.

Sono davvero imponenti gli investimenti per il sistema viario completamente ristrutturato proprio in queste settimane mentre continua la realizzazione di box e parcheggi sotterranei destinati a migliorare ulteriormente la viabilità urbana ed extraurbana.

Per le scuole di competenza comunale è in corso un programma finalizzato all’adeguamento strutturale degli edifici per i quali si realizza la messa in sicurezza statica e funzionale ed il superamento delle barriere architettoniche.

Crescono gli impegni e le iniziative culturali e solidali per rendere la città di Salerno sempre più a misura d’uomo, dei cittadini e dei visitatori.

Importanti novità anche per l’Igiene Urbana. Proprio questa notte è partita la nuova organizzazione del servizio che dovrà garantire la pulizia della città.
In ogni caso la determinazione della Civica Amministrazione ha impedito che Salerno conoscesse i disagi che altre grandi città campane stanno sperimentando per l’emergenza rifiuti.

Il dinamismo dell’Amministrazione Comunale, nonostante i tagli del Governo Berlusconi ed un clima di generale recessione, hanno dato ossigeno al sistema economico locale coinvolgendo imprese e lavoratori.

Grandi ed ulteriori opportunità economiche, imprenditoriali ed occupazionali giungono dalla Marina di Arechi primo porto privato della città, dal decollo dell’aeroporto frutto di una tenace iniziativa del Sindaco di Salerno in prima persona, dal recupero dell’area ex Salid.

Il PUC, pubblicato dalla Giunta Comunale, rappresenta una preziosa occasione di sviluppo economico e sociale ed ancora una volta pone Salerno all’avanguardia per l’applicazione di originali strumenti normativi.

La nostra città , sicura ed accogliente, continua ad essere molto attraente per investimenti pubblici e privati.

Un primato che ci rende orgogliosi del nostro lavoro e ci permette di guardare al futuro con rinnovato impegno al servizio della nostra comunità.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy