• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2005

Accordo di programma tra l’UniTrento, Federazione Trentina Coop e Promocoop Spa

Accrescere la cultura cooperativa in ambito regionale e potenziare le competenze specifiche delle figure professionali attive nel settore della cooperAccrescere la cultura cooperativa in ambito regionale e potenziare le competenze specifiche delle figure professionali attive nel settore della cooperazione: da questa premessa nasce l’impegno congiunto tra l’Università di Trento, la Federazione Trentina delle Cooperative e Promocoop Trentina S.p.a. nello stipulare l’accordo di programma volto a promuovere la realizzazione di iniziative di comune interesse che sarà sottoscritto martedì 11 ottobre, alle 10.30 nella sala del Rettorato dell’Università di Trento.
L’accordo, diretto a rafforzare il legame tra il mondo cooperativo ed il mondo accademico attraverso l’istituzione di aree di studio connesse al mondo della cooperazione e lo sviluppo di progetti internazionali per le cooperative trentine, sarà sottoscritto e presentato alla stampa dal rettore dell’Università di Trento Davide Bassi, dal presidente della Federazione Trentina delle Cooperative Diego Schelfi e dal presidente di Promocoop Trentina S.p.a. Bruno Brunet .
In particolare, l’accordo di programma è finalizzato a promuovere l’avvio di attività di ricerca e di percorsi formativi, per la loro realizzazione l’Università di Trento potrà avvalersi dei finanziamenti messi a disposizione dalla Federazione Trentina delle Cooperative tramite la Promocoop Trentina S.p.a.

Google+
© Riproduzione Riservata