• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2005

Angri: inaugurazione nuovo plesso scolastico

In mattinata presso la sede del III Circolo Didattico in via Dante Alighieri si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico giàIn mattinata presso la sede del III Circolo Didattico in via Dante Alighieri si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo plesso scolastico già consegnato nei primi giorni di settembre al dirigente scolastico Antonino Pastore.
Un’isola allegra per la presenza di un centinaio di bambini che hanno festeggiato per l’apertura ufficiale della scuola, radicalmente rinnovata e adeguata alle norme di sicurezza. E’ stata inaugurata con grande giubilo della gente, del corpo insegnante, degli stessi bambini inseriti in un contesto che ne valorizza la naturale giocosità e ne favorisce la crescita culturale e civile. L’ultima di una serie di interventi sui plessi scolastici attuata dall’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco, Giuseppe La Mura.

La nuova struttura è composta da tredici aule, distribuite su tre piani, realizzate rispettando le nuove norme che disciplinano la costruzione degli edifici scolastici che già dall’inizio del corrente anno scolastico ospitano gli alunni del III Circolo Didattico.
L’opera si inserisce nel piano di riqualificazione degli edifici scolastici presenti sul territorio
“Una ricchezza per la città” – ha affermato il Sindaco Giuseppe La Mura- che ha evidenziato come “La civica amministrazione abbia insistito molto sulle strutture scolastiche. Una scelta non casuale, ma coscientemente mirata per dare ai nostri ragazzi un supporto fondamentale per la loro crescita civile”.
Luigi D’Antuono

Google+
© Riproduzione Riservata