• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2005

Nuovi dottori commercialisti all’Università di Ferrara

Lunedì 24 ottobre alle ore 18, presso la Facoltà di Economia di Ferrara, avrà luogo la proclamazione dei primi nuovi dottori commercialisti di Ferrara.

Si tratta di un evento particolarmente significativo, perché per la prima volta si svolge nell’Ateneo ferrarese.

L’inizio dei lavori della Commissione esaminatrice – presieduta dal prof. Stefano Zambon, aziendalista dell’Università di Ferrara – è stato salutato con grande soddisfazione dal Rettore, Prof. Patrizio Bianchi, dal Preside della Facoltà di Economia, prof. Giancarlo Pola, e dal Presidente dell’Ordine dei Commercialisti della provincia di Ferrara, Dottoressa Susanna Giuriatti.

Il riconoscimento dell’idoneità allo svolgimento degli Esami di Stato per la professione di Dottore Commercialista costituisce, per la Facoltà di Economia, un importante riconoscimento che si aggiunge ad una lunga serie.

Infatti, la Facoltà di Economia ferrarese, pur essendo molto “giovane” (istituita nel 1996, festeggerà il primo decennio di attività nel prossimo anno accademico), ha conseguito importanti traguardi, divenendo in breve tempo uno dei riferimenti nazionali ed internazionali, sia per la nota ed apprezzata attività di ricerca che per la qualificata attività didattica.

Possono accedere a tale concorso i laureati in Economia, senza vincoli geografici, che abbiano adempiuto gli obblighi triennali di tirocinio. Per informazioni dettagliate si può consultare il sito dell’Ateneo (www.unife.it) nella sezione “Studenti”.

Andrea Maggi

Google+
© Riproduzione Riservata