• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2005

Gli anziani di Giffoni a Roma

Il Comune di Giffoni Valle Piana, sensibile ai problemi della Terza Età, nell’ambito della programmazione sociale del Piano di Zona “Irno Picentini”
Il Comune di Giffoni Valle Piana, sensibile ai problemi della Terza Età, nell’ambito della programmazione sociale del Piano di Zona “Irno Picentini”, domani, 8 ottobre, accompagnerà, a spese proprie, 50 anziani in gita a Roma e Tivoli.

Il viaggio sociale è stato promosso dall’Assessore alle Politiche Sociali, Salvatore Mancino, in collaborazione con il Segretariato di Zona che parteciperà alla visita capitolina con 2 accompagnatori. A luglio, il Comune organizzò un altro viaggio per gli anziani a San Francesco di Paola, in Calabria, e a Maratea, in Basilicata.

Il Programma. La partenza da Giffoni è alle 5 del mattino. Prima tappa in mattinata a Tivoli con visita a Villa Adriana: testimonianza straordinaria del periodo dell’Impero Romano. Pranzo a Roma. A seguire tour da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Pantheon. Prima del rientro, gli anziani visiteranno la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani e Castel Sant’Angelo.

Il Sindaco Federico ANDRIA ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale ha dimostrato sempre attenzione verso gli anziani e lo farà anche in futuro. Il Comune, quest’anno, ha organizzato “La Festa dei Nonni” che ha avuto un notevole successo con la presenza di tante persone”.

Google+
© Riproduzione Riservata