• Google+
  • Commenta
10 ottobre 2005

Il bowling “The Club” presenta Fantawild: il primo cinema 4D in Italia

Il Bowling “The Club” ha aperto il primo cinema a quattro dimensioni in Italia: il “FantaWild 4D Theater”. Il cinema quadridimensionale, prodotto dallIl Bowling “The Club” ha aperto il primo cinema a quattro dimensioni in Italia: il “FantaWild 4D Theater”. Il cinema quadridimensionale, prodotto dall’Universal Studios ed importato da Thomas, è stato installato accanto alle piste da bowling ed ai videogiochi della struttura in via Scavata Case Rosse a Pontecagnano ( Salerno ).

Il FantaWild rappresenta l’ultima frontiera del divertimento multimediale. E’ un cinema a quattro dimensioni ed interattivo che rende gli spettatori protagonisti di sei diverse avventure ed arricchisce l’offerta per il divertimento di “The Club” i cui proprietari, la famiglia Celentano e tutto lo Staff puntano sempre ad offrire attrazioni all’avanguardia per il tempo libero.

Il 4D Theater è dotato di uno schermo semicircolare a 180 gradi, alto 3,5 metri e largo 18 metri. Lo spettatore, che indossa occhiali polarizzati, viene coinvolto al centro dell’azione scenica grazie agli effetti speciali gestiti da un complesso sistema computerizzato.

La struttura segue infatti l’evoluzione della vicenda in modo che i quaranta spettatori – seduti su poltrone dinamiche – possano apprezzarne in pieno le sensazioni reali: il vento, il passaggio degli uccelli, prodotti da getti d’aria compressa; l’attraversamento di un fiume o una tempesta con gli spruzzi d’acqua da provenienti da microfessure ; il rollio di una barca, il volo di un aereo con l’intera platea alzata, abbassata, spostata mossa da leve e martelletti idraulici.
Il tutto in sincrono con 20 casse acustiche JBL e 12 proiettori SONY,sapientemente installati dalla G-Audio . Insomma il meglio della tecnologia al servizio del divertimento.

Ogni proiezione, o meglio ogni avventura, dura 15 minuti circa e gli spettacoli sono proposti in continuazione a partire dalle 18.00 e fino alla chiusura del Bowling “The Club”. E’ possibile, al momento, selezionare un menù con sei avventure multimediali ed interattive: “Un’ode alla vita” dedicato alle origini dell’uomo, “L’eredità dei faraoni” per rivivere la civiltà egizia, “Avventura tra gli abissi” all’interno di un sommergibile, “L’invasione dei dinosauri” dopo il fallimento di un esperimento genetico, “La battaglia navale” tra duelli e bombardamenti, “La casa degli orrori” un thriller mozzafiato!!!
Peppe Iannicelli

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy